Senigallia: Rebecchini, inopportuna la nomina di Amagliani a presidente Ersu
Il consigliere comunale di Rifondazione comunista contro la scelta della Regione Marche
Il giudizio sulle azioni e scelte dell’ attuale giunta della Regione Marche è stato e continua ad essere completamente negativo.
Consideriamo la nomina di Marco Amagliani a presidente dell’Ersu di Ancona un goffo tentativo del governatore Spacca di trascinarci nel pantano del loro fare politica e, come scrive il segretario regionale PRC Marco Savelli, “non saranno le estemporanee e strumentali iniziative di Spacca e dell’assessore Lucchetti a farci cambiare idea: siamo e resteremo all’opposizione del cosiddetto laboratorio Marche”.
Il nostro impegno per riformare le istituzioni introducendo assieme partecipazione e sobrietà, configgono infatti con le ragioni di quella nomina.
Il perpetuarsi dell’ERSU riconduce all’incapacità della maggioranza regionale e del PD di riformare la macchinaregionale, ridurre i costi della politica e soprattutto raccogliere le istanze che vengono dalla società civile e, in questo caso, anche dal movimento degli studenti che chiede risorse per il diritto allo studio.
Auspichiamo che Marco Amagliani rifletta sul significato politico di questa nomina e immediatamente decida dirinunciare, altrimenti sarebbe evidente la contraddizione tra il nostro impegno, la bella e partecipata manifestazione di sabato scorso a Roma della Federazione della Sinistra, l’entusiasmo di quei giovani numerosissimi, la voglia di costruire conflitto e lotte e la sua nomina a presidente ERSU. E’ in gioco la nostra credibilità politica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!