Senigallia, motoraduno di beneficenza per la onlus “Giardino degli Angeli”
"Passeggiata" sulle due ruote dalle colline di Corinaldo al mare di Senigallia per i progetti in Brasile
Domenica 27 maggio si terrà a Senigallia il primo motoincontro dedicato alla onlus “Giardino degli angeli”. La giornata avrà inizio dalla mattina quando i partecipanti s’incontreranno presso il piazzale della rotonda dove potranno iscriversi e ricevere il materiale dell’associazione.
Intorno alle ore 11 circa la carovana dei motociclisti partirà per un giro nei comuni limitrofi per arrivare alle 12 a Corinaldo, dove in piazza del terreno i partecipanti riceveranno la benedizione di Mons Guseppe Bartera, da sempre amico della onlus. Da lì poi i motociclisti proseguiranno il giro per ritornare a Senigallia, dove verrà effettuata una sfilata sul lungomare e poi il pranzo.
A fare d’apripista ai centauri ci sarà il pilota senigalliese Simone Saltarelli, che da lo scorso anno porta il logo della onlus sul casco e sulla tuta durante il campionato italiano velocità’, categoria stock 1000, quest’anno con la Ducati del Team Barni. E proprio il casco del pilota, ad oggi secondo in classifica, sarà il primo premio che verrà estratto durante il pranzo oltre ad altre regali.
Ovviamente il rispetto del codice della strada è d’obbligo, così come sarà del tutto turistica l’andatura che si terrà lungo il percorso tra le colline marchigiane, proprio per incentivare al massimo la partecipazione dei motociclisti, visto anche il fine ultimo della manifestazione: raccogliere fondi per la onlus.
Il “Giardino degli Angeli” ha realizzato due strutture scolastiche nella cittadina di Canavieiras,nello stato di Bahia in Brasile, occupandosi di bambini in età pre scolare, compreso un centro sportivo, ed un doposcuola, mentre per i più grandi è in funzione una scuola alberghiera realizzata con il contributo della Planet Onlus e dell’istituto Alberghiero Panzini di Senigallia.
Hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione il Comune di Senigallia ed i moto club di Senigallia e Corinaldo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!