Napoli, nato il Movimento Nazionale anti-Equitalia
Diego Maradona testimonial d'eccezione
E’ stata ufficializzata oggi 15 maggio la nascita del Movimento Nazionale anti-Equitalia. L’associazione nata in un bar situato nel cuore di Napoli, avrà come testimonial Diego Maradona.
A capo dell’associazione anche Sergio Paganelli, figlio di Piero, l’artigiano di Mergellina che qualche giorno fa ha tentato il suicidio.
I promotori dell’iniziativa sostengono che “Equitalia si batte con la legge e non con la violenza. I funzionari pubblici, la burocrazia inefficiente e i tassi di interesse sproporzionati vanno aboliti con un movimento popolare che porti alla riforma totale di Equitalia. È giusto che tutti paghino le tasse ma in modo umano ed equo“.
Lo stesso ex Pibe de Oro è al centro di una diatriba proprio con Equitalia per un debito risalente agli anni un cui Maradona giocò proprio con la squadra partenopea; il campione argentino deve al Fisco italiano una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Giorni fa, tramite il suo legale, il giocatore aveva proposto di ‘patteggiare‘ il suo debito in una cifra non superiore ai 3,5 milioni di euro; proposta peraltro rifiutata dall’ente italiano
non si può ipotecare un immobile ben superiore al valore dell'importo da pagare.
pensate a quanti anziani hanno pagato qualche cartella esattoriale pur non dovendo!
E poi mi risulta che se la cartella non viene consegnata da un messo comunale o da una guardia giurata, la stessa può non essere pagata.
é vero???
comunque sono per un EQUITALIA che proponga risoluzioni DOLCI al contribuente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!