Maurizio Perini e “Senigallia al Centro” alla Conferenza regionale della Famiglia
L'evento si svolgerà a Fano il 20 maggio
Esprimiamo la nostra adesione alla II Conferenza Regionale sulla Famiglia dal titolo “Chi Ama Educa – Per una Rinnovata Responsabilità”, che si svolgerà il prossimo 20 maggio a Fano.Proprio in quella occasione una nostra delegazione parteciperà alla Conferenza per approfondire i temi strategici volti al sostegno delle famiglie, dei giovani, degli anziani e dei disabili.
Temi questi che sono stati oggetto di importanti iniziative a livello regionale – come quella per l’istituzione delle “Scuole per Genitori” o relative al tentativo di coniugare lavoro e famiglia – che verranno ulteriormente approfonditi nel VII Incontro Mondiale delle Famiglie, fortemente voluto e caldeggiato dal Santo Padre, Benedetto XVI, che si svolgerà nella settimana che va dal 30 maggio al 3 giugno a Milano.
C’è oggi un problema di cultura dominante in quasi tutti gli ambiti del vivere sociale e civile che impone in primis alla Famiglia, e poi anche alla Scuola ed alle Istituzioni di dimostrare quanto sia arricchente educare al bene, al buono e al bello, a partire dalla riappropriazione del rapporto dell’uomo con la realtà e con i significati più intimi della stessa.
Il comitato “Senigallia al Centro” che a suo tempo sostenne proprio la candidatura di Perini, organizzerà a breve degli incontri a tema sulla Famiglia e sulle politiche a sostegno ed educative al suo interno.
Comitato “Senigallia al Centro”
Maurizio Perini (Gruppo Misto)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!