Consegnata alla città di Senigallia la Bandiera Blu d’Europa numero 16
Il riconoscimento della FEE ritirato da Mangialardi e Campanile e subito "postato" su Facebook
Senigallia ha la sua sedicesima Bandiera Blu d’Europa. Il riconoscimento per la qualità delle spiagge, del mare, dell’accoglienza e dei servizi connessi al turismo è stato consegnato al Sindaco Maurizio Mangialardi e all’Assessore alla città sostenibile Gennaro Campanile nella prima mattinata di lunedì 14 maggio.
Assegnata dal 1987, essa viene conferita dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere che soddisfano criteri di qualità relativi alle acque di balneazione e ai servizi offerti. Senigallia si è candidata ed ha sempre ricevuto la Bandiera Blu ininterrottamente dal 1997.
Il riconoscimento è stato immediatamente “comunicato” alla cittadinanza tramite il profilo Facebook del Sindaco il quale ha anche dedicato il 16° vessillo al prof. Fernando Rosi, l’ex presidente dell’associazione albergatori di Senigallia nonché presidente della Fee Marche, scomparso sabato 8 ottobre 2011 e menzionato dal Sindaco Mangialardi anche nella cerimonia del 25 aprile per la Festa della Liberazione.
Secondo la FEE che fissa i requisiti per la bandiera blu
http://www.bandierablu.org/common/criteri.asp?tipo=bb
e sotto GESTIONE AMBIENTALE, al punto 18 ho trovato
Deve essere strettamente osservato il divieto di accesso alla spiaggia di cani e di altri animali domestici (i)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!