Bicincittà e Giornata del Naso Rosso, tutto pronto a Senigallia
Domenica 13 maggio, tempo permettendo, la manifestazione per portare tutti in bicicletta e all'aria aperta
Si svolgerà – tempo permettendo – domenica 13 maggio la manifestazione congiunta tra la Uisp e l’associazione VIP (Viviamo in Positivo) Italia Onlus, ovvero Bicincittà e l’8a Giornata del Naso Rosso.
Una manifestazione che porterà in piazza e per le vie di Senigallia famiglie e bambini in bicicletta, con partenza e arrivo al Foro Annonario, dove i clown dell’associazione Vip Claun Ciofega intratterranno tutti in giochi di animazione, laboratori trucca bimbi, merenda, premi e lo spettacolo di beneficienza.
Una giornata che vede ancora una volta protagoniste le associazioni cittadine nel promuovere momenti insieme e all’aria aperta, a partire dalle ore 9, presso il foro annonario, dove ci si potrà registrare (costo 4€ compreso ristoro e oggetto ricordo). Alle 10 la partenza del corteo e alle 11 l’arrivo con merenda per tutti.
Associazioni protagoniste assieme alle scuole perché come sostengono le rappresentanti e dirigenti Fulvia Principi (Senigallia Nord) e Simonetta Bucari (Senigallia Centro), solo insieme si portano avanti i progetti che pongono il bambino al centro, supporti tutti preziosi in un momento sempre più complesso.
E non poteva mancare l’appoggio del comune di Senigallia, sia per quanto riguarda lo sport che le politiche giovanili e i servizi sociali, tutti insieme al volontariato per sostenere questi pilastri fondamentali dello stare insieme, dell’ecologia e della partecipazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!