Alcol, droga, dipendenze e malattie del sesso: se ne parla col Rotary di Senigallia
Incontro il 19 maggio tra famiglie, ragazzi e rappresentanti dei club di quattro regioni italiane
Il Rotary Club di Senigallia promotore di iniziative a fianco dei giovani. E’ questo il senso del Forum Distrettuale sui giovani e tra disagi e dipendenze che è stato presentato dalla Presidente Gianna Prapotnich. Un forum che coinvolge almeno una settantina tra membri e rappresentanti di ben quattro regioni italiane e soprattutto le scuole per un seminario di studio e un convegno che si propone di capire il fenomeno del disagio giovanile e di prevenirlo studiando azioni mirate.
Ma il forum del 19 maggio al teatro La Fenice e alla chiesa dei Cancelli di Senigallia, che vedrà la partecipazione del Governatore Distrettuale Francesco Ottaviano, è anche un’anteprima dell’assemblea distrettuale che si terrà l’anno prossimo sempre a Senigallia,occasione importante per i Rotary Club della zona, a partire da quello cittadino, lieto che si sia scelta la spiaggia di velluto come sede per il momento riflessivo di giugno 2013.
Tra i temi che saranno trattati vi sono appunto il disagio giovanile, la droga, l’alcol e le varie dipendenze, oltre alle malattie sessualmente trasmissibili. Temi delicati che saranno discussi grazie ad esperti, famiglie e agli stessi ragazzi. Non solo, grazie al giornalista Luca Pagliari verrà presentata la storia di Kristel, la giovane promessa dello sci bergamasco morta dopo aver assunto ecstasy a cui è stata intitolata una borsa di studio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!