Ostra, si rinverdisce la tradizione del Maggio Ostrense con “CentrODentro”
Fiera e festa dall'11 al 13 maggio tra prodotti tipici locali, fiori e artigianato per valorizzare il centro
Artigianato, prodotti tipici locali e regionali, fiori e piante, dolciumi e birra artigianale. Sono questi solo alcune delle tipicità che saranno esposte nella nuova iniziativa promossa da Confartigianato e Comune di Ostra, “CentrODentro“, organizzata in piazza dei Martiri per il week end dall’ 11 al 13 maggio.
Un’occasione per rilanciare il centro storico, per valorizzare le risorse del territorio e per riprendere una tradizione, quella del Maggio Ostrense, tipica degli anni ’70 che da anni non si svolgeva più.
Con questi obiettivi, Giacomo Cicconi Massi – segretario di zona Confartigianato – ha illustrato l’iniziativa, alla prima edizione, che può dare respiro ad un settore messo a dura prova in questi mesi dal perdurare della crisi.
“E’ un momento particolarmente difficile – gli fa eco l’assessore Egidio Muscellini – e queste occasioni di rilancio vanno colte al balzo. Siamo lieti di partecipare e di rilanciare quella che era una nostra tradizione e cercheremo anche per le prossime edizioni di coinvolgere tutte le realtà produttive e le cantine di Ostra“.
“Siamo convinti – conclude il Sindaco di Ostra Massimo Olivetti – che la collaborazione dia sempre i suoi frutti come già nelle altre iniziative pensate assieme a Confartigianato. Dopo il successo della giornata del Fai terremo aperti anche i musei e i monumenti per dare ai visitatori un’offerta più ampia“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!