SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vigor Senigallia, cena di fine campionato per fare il punto della situazione

Il presidente Mandolini: "Stagione straordinaria, complimenti ai Juniores"

2.095 Letture
commenti
Gennaro Campanile, Valentino Mandolini,Rino Frulla, Aldo Clementi, Giorgio Marcellini e Paolo Pizzi

Nella serata di martedì 8 maggio, con una cena al Ristorante Pomodoro, si è conclusa la stagione sportiva della Prima Squadra e della Juniores della Vigor Senigallia. Presenti tutti i giocatori delle due formazioni, mister Clementi e mister Canestrari, lo Staff tecnico, la Stampa, l’Assessore Campanile, e ovviamente tutta la Dirigenza rossoblu.

Seduti con la Società anche alcuni amici. Tra questi figurava anche Paolo Pizzi, ex Direttore Generale della Vigor ai tempi di Bianchelli, attuale Fiduciario CONI di Senigallia, nonché Presidente del Panathlon Club sempre di Senigallia.

A lui il Presidente Mandolini ha voluto rinnovare i ringraziamenti per la festa organizzata al Finis Africae negli scorsi mesi dal Panathlon, quando, alla presenza di Gianni Rivera, sono stati celebrati i 90 anni della Vigor, e per aver favorito il conferimento alla stessa Vigor della Stella di Bronzo al Merito Sportivo, prestigioso riconoscimento del CONI.

Mandolini ha poi rivolto parole di riconoscenza anche a Giorgio Marcellini, anche lui un ex importante dei quadri societari rossoblu, che nella scorsa estate ha animato con fantasia e il giusto spirito il Foro Annonario con un riuscitissimo spettacolo che ha ripercorso, anche con simpatiche scenette, la storia della Vigor.

È stata una stagione straordinaria, ma questo è fin troppo facile da dire“. È così che il Presidente Mandolini inizia a sottolineare i successi raggiunti dalla Prima Squadra ricordando come, da neopromossa, mantenendo l’ossatura precedente, e con l’innesto di alcuni importanti giocatori, cercando comunque sempre di valorizzare i giovani del vivaio, sia stato fatto qualcosa davvero di eccezionale.

La quinta posizione raggiunta infatti, ed è bene ricordarlo, con le vecchie regole avrebbe dato l’accesso agli spareggi promozione per la Serie D.

Il merito di tutto ciò va ai giocatori, al mister e a tutto il suo staff“. Complimenti che Mandolini fa anche alla Juniores di Mister Canestrari che ha concluso al secondo posto il proprio campionato.

Parole di elogio non potevano non essere spese anche per gli Allievi e i Giovanissimi che continuano a mietere successi in tutta la regione.

Dopo aver superato senza alcun problema la fase provinciale, e dopo aver dimostrato una notevole forza anche nella fase regionale, entrambe le formazioni andranno ora a giocarsi la possibilità di accedere a quella nazionale. “Le basi ci sono – afferma soddisfatto Mandolini – seguendo precisi criteri di lavoro e cercando di proporre un impianto di gioco ben chiaro e delineato, finalmente la Prima Squadra lavora in funzione del Settore Giovanile e viceversa.”

Sul futuro, Mandolini, nonostante ricordi come le difficoltà è innegabile che ci siano, sottolineando come questo sia però un problema che si inserisce in un contesto storico più ampio e generalizzato, tiene tuttavia anche a far trasparire un seppur cauto ottimismo guardando ad un possibile aumento della “famiglia” rossoblu.

Il progetto d’altronde merita di essere sostenuto, oltre che per l’importanza sportiva, anche e soprattutto per la sua forte rilevanza etica, morale e sociale, considerando le centinaia di ragazzi che ogni anno scelgono di crescere calcisticamente, e non solo, nella Vigor.

Concetto questo ripreso anche dalle parole dell’Assessore Campanile che ha portato anche i saluti del Sindaco Mangialardi e di tutta la Giunta del Comune di Senigallia.

I campi gestiti dalla Vigor sono un punto di riferimento calcistico per tutta la Città e un luogo dove poter far crescere i nostri giovani, anche grazie all’importante lavoro svolto nell’impianto delle Saline.

In questo momento, anche di forte crisi economica – continua Campanile – la Vigor ha dimostrato di essere il cuore rossoblu di Senigallia avvicinando nuovamente tanti appassionati allo stadio.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno