SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Tennistavolo Senigallia promuove il taekwondo

Manifestazione promozionale sabato 12 maggio al Centro Olimpico

1.759 Letture
commenti
Taekwondo

Sabato 12 maggio il taekwondo incontra il tennistavolo al Centro Olimpico in una manifestazione promozionale per l’inserimento della disciplina alle Olimpiadi di Londra 2012.

Sono previste due categorie: la prima con una trentina di atleti (13-15 anni) del settore agonistico, la seconda riservata al settore pre-agonistico (7-12 anni).

E’ data anche la presenza del maestro Park Young Ghill, cintura nera 9° dan e pioniere di questa disciplina in Italia, una autorità insomma.

Il taekwodo è un’antica arte marziale coreana che privilegiava nelle sue tecniche l’uso delle gambe e dei calci, conferendone una grande efficacia e spettacolarità.

In Italia la federazione FITA ha ottenuto il riconoscimento di Federazione Sportiva Nazionale del Coni ed è l’unica federazione italiana riconosciuta dalla WFT (Word Tae Kwon Do Federation).

La FITA ha diffusione sull’intero territorio nazionale con 15 comitati regionali, oltre 350 società e circa 13.000 tesserati. Il Comitato regionale ha sede ad Ancona ed è presieduto da Andrea la Marca.

A livello internazionale l‘Italia è tra le migliori compagini europee insieme a Spagna, Germania e Turchia mentre leader incontrastata a livello mondiale è la Corea, dove il Taekwondo rappresenta lo sport nazionale.

La manifestazione era inizialmente prevista per domenica 13 ma la concomitanza con i play-off e play-out del campionato regionale di serie D1 di tennistavolo ha imposto il cambio di data.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura