Visite al fiume Cesano e “Via Carducci in fiore” per vivere a contatto con la natura
Dal fiume al fiore: la disponibilità degli Amici della Foce
Con l’arrivo della primavera le scolaresche escono dalle loro aule per scoprire luoghi sconosciuti e soprattutto per vivere a contatto con la natura. In queste gradevoli giornate primaverili, gli Amici della Foce del Fiume Cesano, che da oltre vent’anni si rendono disponibili ad organizzare visite guidate con i propri volontari ed amici esperti in materie naturalistiche, hanno accompagnato alcune scolaresche alla foce del Fiume Cesano tra le quali un folto gruppo di bambini, provenienti dal vicino Comune di Ostra su invito degli organizzatori di “Via Carducci in Fiore” (che si è tenuta a Senigallia dal 4 al 6 maggio).
In questa occasione, i bimbi hanno potuto ammirare le prime fioriture dell’anno sulle dune della spiaggia di ponente di Senigallia, nonché osservare con meraviglia alcune varietà vegetazionali spontanee marine, tra cui la Silene colorata: specie annuale con fusto ramificato alla base, tipica delle sabbie marine, che con i suoi fiori rosa in aprile e maggio tinge vivacemente ampi tratti di spiaggia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!