Tennistavolo: svolto il Campionato Italiano CEDAS – Memorial Perciaccante
La coppia senigalliese Ilaria Pullè e Fabrizio Mellucci tra i vincitori
Da venerdì 27 a domenica 29 aprile si è svolto presso il Centro Olimpico Tennistavolo il 19° Campionato Italiano CEDAS – 7° Memorial Francesco Perciaccante con oltre 100 partecipanti e 50 tra dirigenti, accompagnatori e famiglie al seguito.
La manifestazione, che si svolge da numerosi anni a Senigallia, è stata un successo per la bravura degli organizzatori di Torino (Giorgio Clementi, Enrico Giolito, Roberto Gatti, Guido Crosetti e Franco Sasso per la parte logistica) che hanno scelto la nostra città per il tipo di impianto, posizione geografica ma anche per l’ospitalità (alberghiera e gastronomica).
“A questa edizione hanno aderito – ci precisa Giorgio Clementi – dal Piemonte, Veneto, Lombardia, Lazio, Marche ed Emilia-Romagna. Il nostro obiettivo – continua Clementi – è quello di aumentare le regioni partecipanti ma non di aumentare il numero”. Il Centro Olimpico infatti non è un impianto idoneo a manifestazioni numerose ma ideale per questo tipo di gare oppure per stage particolarmente qualificati.
Che la manifestazione sia stata qualificata lo testimonia la direzione gare affidata all’arbitro internazionale Gianbeppe Cuatto e la presenza dell’olimpionica paraolimpica Patrizia Saccà insieme a Giulia Cavallitto, anche lei del giro della nazionale.
Per le Marche ottimo successo della coppia senigalliese Melucci Frabrizio e Pullè Ilaria che hanno vinto il doppio misto e la gara individuale femminile.
Ecco l’elenco dei vincitori
Gara IV
Individuale maschile: Pazzini Claudio (Milano)
Doppio maschile: Liberatori Davide (Roma) – Sacchrt Andrea (Roma)
Squadre maschile: Cral de Pretto (Schio)
Gara NC
Individuale maschile: Tomba Andrea (S.Lazzaro Bo)
Doppio maschile: Simonetti Carlo (Mestre) – Taibi Carlo (Vicenza)
Squadre maschile: Cral de Pretto
Assoluto
Individuale femminile: Pullè Ilaria (Senigallia)
Doppio misto: Mellucci Fabrizio (Senigallia) – Pullè Ilaria (Senigallia)
Doppio femminile: Caimi Susanna (Gallarate) – Pezzini Paola (Milano)
Squadre femminile: Aquile Azzurre Milano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!