Senigallia, successo per il via di Fosforo 2012, ora si aspetta Margherita Hack
L'astrofisica, per problemi famigliari, sarà al Teatro La Fenice il 6 maggio, ma solo in videoconferenza
Fosforo: la festa della scienza 2012 è partita a pieno regime. E grazie ai potenti mezzi tecnologici, tramite un ponte di ologrammi in stile Star Trek, la manifestazione vedrà comunque la celebre professoressa e nostra amica Margherita Hack parlare con la città di Senigallia di stelle, di scienza, di teorie, di ricerca e comunicazione divulgativa.
Proprio la nota astrofisica, dopo la diffusione della notizia sulle condizioni di salute del marito, ha chiesto di presenziare in qualche modo l’appuntamento di domenica 6 maggio al teatro la Fenice di Senigallia.
E l’organizzazione di Fosforo: 2012 non poteva che rispondere positivamente, per cui sarà effettuato un collegamento in video conferenza, a partire dalle ore 17 come da programma.
Lo staff di Fosforo esprime inoltre vicinanza e solidarietà alla professoressa e amica Hack, augurandosi che le condizioni di salute migliorino con il passare delle ore.
Rimane fermo dunque l’appuntamento di domenica (ingresso gratuito, su prenotazione agli stand in piazza del Duca o al Fosforo: phone 392.0223566, biglietti ritirabili dalle ore 16) e rimangono tutte le attività, laboratori che stanno già da venerdì 4 maggio animando piazza del Duca, il parterre della Rocca Roveresca e la sala Expo ex ai Giardini Palazzesi.
di Fosforo 2012
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!