Per la fotografia senigalliese Giorgio Pegoli nel libro della raccolta Favrod
Affermazione internazionale nel volume che uscirà il prossimo autunno
L’immagine internazionale della fotografia senigalliese diventa ogni giorno più forte. Sotto i riflettori dell’attenzione c’è ora la fotografia di Giorgio Pegoli.“Charles Henri Favrod, fondatore del Museo della fotografia di Losanna – come ha riferito agli allievi del corso di fotogiornalismo, durante l’ultima riunione, il direttore del Musinf, prof. Bugatti – ha comunicato la volontà di inserire alcune fotografie, appartenenti ai fotoreportage di guerra di Giorgio Pegoli nel suo nuovo libro, che verrà edito nel prossimo autunno dall’editore Bernard Campiche“.
Si tratta di un libro che documenterà la storica raccolta di fotografie di Favrod.
Anche il Museo Alinari di Firenze, nell’allestimento di un percorso che riassuntivo di un secolo di fotografia, si era affidato alle autorevoli scelte compiute da da Charles-Henri Favrod.
Giorgio Pegoli, che nella foto è ripreso, nel suo studio, durante una visita di Favrod a Senigallia, è nato nel 1938.
Sue immagini sono state pubblicate da molte testate italiane ed internazionali.
E’ iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti e alla “International Federation of Jounalists”. Ha ricevuto per il suo lavoro l’onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana”.
Nella XV edizione del MTSTFEST di Cattolica (1994) ha ricevuto il premio come fotoreporter dell’anno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!