Scappano dalla comunità e rubano auto, tre minori nei guai a Corinaldo
Furto aggravato nella notte del 1° maggio: due sottoposti a fermo giudiziario, uno torna in comunità
Furto aggravato è l’accusa che pende su tre minorenni ospiti della comunità per minori “Agorà” di Corinaldo. Rintracciati dai Carabinieri di Falconara e Senigallia, i tre si sono resi responsabili del furto continuato e in concorso di un telefono cellulare e di due autovetture, per i quali sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria minorile di Ancona.
L’episodio è avvenuto nella tarda nottata del 1 maggio: attorno alle ore 4 c’è stato l’allontanamento volontario e il furto di un telefono cellulare di un altro ragazzo ospite della comunità e delle due auto parcheggiate nei pressi con le chiavi di accensione inserite.
Immediate le ricerche che hanno consentito ai militari nel corso delle successive 24 ore di rinvenire i tre minorenni, che nel frattempo si erano resi responsabili di altri furti di auto e moto e di alcuni danneggiamenti ad Ancona e Falconara Marittima.
Due di loro sono stati sottoposti a fermo dai Carabinieri di Falconara Marittima e successivamente accompagnati presso il centro di prima accoglienza minorile di Ancona, mentre il terzo è stato ritrovato a casa di una parente a Monte San Giusto (MC) e quindi ricondotto nella comunità corinaldese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!