Tennistavolo: lo Spiaggia di Velluto Senigallia 3° ai campionati italiani giovanili
Lorenzo Rossi e Nicolò Appolloni bronzo nella Juniores a squadre. Rilevante la partecipazione senigalliese
Si son chiusi con una medaglia di bronzo anche per Senigallia, grazie allo Spiaggia di Velluto e in particolar modo alla coppia Lorenzo Rossi-Nicolò Appolloni, i campionati italiani giovanili di tennistavolo in programma a Terni dal 25 aprile al 1° maggio.
Ottimo risultato per i due giovani senigalliesi, terzi nella gara a squadre Juniores Maschile: la loro società, lo Spiaggia di Velluto, era andata a medaglia già lo scorso anno.
Ma ampia è stata in questa edizione un po’ tutta la partecipazione senigalliese, sia con gli atleti dello Spiaggia di Velluto, sia con quelli del Tennistavolo Senigallia.
Circa una ventina di giocatori, che hanno preso parte praticamente alle gare di ogni categoria, segno di un movimento locale che dopo i fasti degli anni Settanta, sta mostrando incoraggianti segnali di ripresa.
Da segnalare, oltre alla già citata medaglia, i Quarti di finale raggiunti anche a livello individuale tra gli Juniores dal solito Nicolò Appolloni (Spiaggia di Velluto), gli Ottavi di finale tra i Giovanissimi Maschili dal doppio di Daniele Pongetti e Alessandro Arthemalle (Tennistavolo Senigallia) e un altro ottavo di finale nella gara a squadre Ragazzi ancora del Tennistavolo Senigallia con Michele Melucci, Lorenzo Costarelli e Gianmarco Viganò: ma atleti senigalliesi delle due società hanno partecipato – dove aver ottenuto nelle settimane precedenti la qualificazione – anche alle gare Allievi e a quelle Under 21.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!