Senigallia: martedì 8 maggio presentazione del libro di Mina Welby
"L'ultimo gesto d'amore" ripercorre la vita con il marito Piergiorgio
Martedì prossimo, 8 maggio, la cellula di Ancona dell’Associazione “Luca Coscioni” presenterà a Senigallia il libro “L’ultimo gesto d’amore” (Edizioni Noubs).
Si tratta del resoconto di un’intervista condotta dal giornalista Pino Giannini con Mina Welby, che ripercorre la sua storiad’amore con Piergiorgio Welby, malato di distrofia muscolare, e che termina con il suo ultimo gesto d’amore, riconoscere al suo uomo il diritto a una morte opportuna.
L’evento, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Senigallia, si svolgerà alle ore 18 presso la sala conferenze della Biblioteca comunale “Antonelliana” (in via O. Manni), sopra il Foro Annonario.
È prevista per questa occasione la partecipazione del dott. Stefano Gemini, segretario della cellula di Ancona dell’associazione Luca Coscioni; del dott. Stefano Pagliarini, segretario dell’associazione Radicali Marche; del dott. Carlo Girolametti, Consigliere comunale di Senigallia.
Insieme a loro sarà naturalmente presente anche Mina Welby, il cui vero nome è Wilhelmine Schett, co-Presidente dell’Associazione “Luca Coscioni” per la libertà di ricerca scientifica, nonché Presidente onorario dell’Associazione radicale “Piero Welby”.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!