Senigallia, medaglia d’argento alla Scuola Mercantini alla manifestazione nazionale Ginnastica
Il progetto è stato coadiuvato Ass.ne di ginnastica artistica Polisportiva Cesanella
Alla competizione Nazionale di Ginnastica SCUOLAGYM svoltasi da 15 al 19 Aprile, la Scuola Sec. I° Mercantini ha visto la partecipazione di 20 alunne di varie fasce di livello tra ginnastica artistica e aerobica sperimentale. Il progetto che si è realizzato da Gennaio ad Aprile è stato coadiuvato insieme alla scuola da Lucia Tanfani responsabile dell’ Ass.ne di ginnastica artistica Polisportiva Cesanella che ha anche ospitato lo svolgimento delle lezioni nell’ attrezzata palestra , in collaborazione con la scuola Mercantini .
Le alunne, in maniera pressoché impeccabile, hanno prodotto i loro esercizi secondo le varie specialità proposte dalla competizione. La squadra composta da Viviana Moroni, Giulia Casabianca, Giada Tombari, Giulia Gregorini, ha ottenuto la medaglia d’ argento nella Corsia di pre-acrobatica, quarto posto nella stessa specialità dalla squadra composta da Agnese Rollo, Claudia Sorcinelli, Sara Giorgetti, Sara Galdenzi.
Le altre alunne partecipanti: Virginia Luzi, Sofia Paganelli, Margherita Ciccarella, Emma Baldacci, Carlotta Regoli, Eva Passarelli, Alessandra Pieragostini, Nouaila Aotarid per la ginnastica; Federica Casella, Ilaria Raccuja, Gloria Pierfederici, Martina Bellagamba per l’ aerobica sperimentale preparate da Lucia Gasperini a cui va un particolare ringraziamento .
Una manifestazione che rimarrà nel cuore di alcune allieve a cui la Scuola ha dato questa possibilità grazie alla collaborazione tra la scuola e il territorio permettendo esperienze che avvicinano i ragazzi a conoscere uno spirito di cooperazione per la riuscita di un comune progetto pur rispettando la personalità individuale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!