Basket: la Pall. Senigallia attende con fiducia i play-off
Regular season iniziata male e proseguita bene dai biancorossi. E Facenda è sul podio dei migliori
Si è chiusa sabato scorso con una sconfitta indolore a Udine una positiva regular season in DNB per la Pallacanestro Goldengas Senigallia che col 4° posto si è qualificata per i play-off: è la sesta volta in altrettanti tornei in categoria per la società del presidente Moroni.
Di fronte ai biancorossi, nel primo turno, ci sarà il Marostica: gara 1 a Senigallia domenica 6 maggio alle ore 18, gara 2 in Veneto mercoledì 9 alle ore 21, eventuale gara 3 ancora a Senigallia domenica 13 alle ore 18.
Intanto qualche cifra della regular season: 18 vittorie e 12 sconfitte per la squadra di Regini che ha vinto 11 volte in casa (4 sconfitte) e 7 fuori (8 k.o.).
Tra i singoli, Bicio Facenda è sul podio dei migliori: nella valutazione finale è infatti terzo con 17.2 di media, ma è anche 4° nei rimbalzi (8.6) e 6° nei punti (15.5).
Sempre tra i rimbalzi, Pierantoni è 9° (7.9), stessa posizione occupata da Penserini nelle palle recuperate (2.3, il migliore dei suoi), mentre Maddaloni chiude in vetta alla classifica dei minuti: con oltre 37′ a gara, è il giocatore più utilizzato del torneo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!