L’associazione OndaLibera di Senigallia in visita a Cinecittà
I partecipanti hanno toccato con mano i set di "Gangs of New York" o "Rome"
“L’hanno definita la fabbrica dei sogni: un po’ banale, ma anche vero. E’ un posto che dovrebbe essere guardato con rispetto, perché al di là di quel recinto di mura ci sono artisti dotati ed ispirati che sognano per noi. Per me è il posto ideale, il vuoto cosmico prima del big bang” (Federico Fellini).Domenica 29 aprile l’Associazione Culturale OndaLibera ha realizzato i sogni di 36 partecipanti con la gita culturale a Cinecittà. Una visita guidata nei famosi Studios cinematografici romani, tra i set di “Gangs of New York” film di Martin Scorsese, “Rome” serie tv americana, “Francesco” mini serie tv con Raoul Bova, “Un medico in famiglia” serie tv, luoghi dell’immaginazione, della creatività, della fantasia.
Affascinante la mostra allestita con la sala di regia, dei costumi, della sceneggiatura e della post-produzione, mentre per i più piccoli partecipanti, nello spazio a loro dedicato, BimbiCinecittà, è stato un divertimento l’indossare costumi ed immaginare di essere per un giorno un vero attore.
Nella mattinata il gruppo di OndaLibera, vista la vicinanza alla sede cinematografica, si era portato sul colle di Frascati per una visita alla ridente cittadina, che domina dall’alto la città di Roma, ed un pranzo nelle osterie del centro storico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!