Grande successo per la tappa senigalliese del campionato di KiteSurf
Molti gli atleti ed i curiosi accorsi per l'evento: è mancato solamente il vento
Grande entusiasmo per il debutto a Senigallia del campionato italiano di kitesurf (super racing cup). La seconda tappa tricolore del campionato ha fatto tappa sul lungomare Leonardo Da Vinci, nei pressi del circolo velico senigalliese.
Si sono svolte gare maschili e femminili, Open, Juniores (col campione nazionale Mario Calbucci in gara) e Master a cui hanno preso parte cinquanta atleti provenienti da tutta Italia. Tantissimi anche i curiosi accorsi per vedere questa disciplina che registra non solo a Senigallia un numero sempre più alto di estimatori.
All’evento erano presenti oltre che ad un nutrito numero di atleti anche 14 kite stand expo che illustravano le novità tecniche delle attrezzature per tutti coloro che volessero intraprendere questo entusiasmante sport. Unico assente non giustificato è stato purtroppo il protagonista principale: il vento.
Nonostante le gare si siano svolte regolarmente, a causa e dei risultati insoddisfacenti, la tappa è stata invalidata e dovrà essere ripetuta. Comunque soddisfatti gli organizzatori e l’assessore allo sport Gennaro Campanile.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!