Motociclismo: il senigalliese Saltarelli chiude 2° a Monza
Il pilota della Ducati preceduto solo da Barrier nella gara trasmessa in diretta video da Senigallia Notizie
Una sesta piazza in griglia di partenza per sua ammissione deludente non ferma il pilota di Senigallia Simone Saltarelli che con una grande gara chiude poi secondo la terza prova del Campionato italiano Superstock 1000 svoltasi nella pista di Monza domenica 29 aprile.
A precedere Saltarelli nel Gran Premio trasmesso in diretta video da Senigallia Notizie, soltanto il francese Barrier, al quale è stata concessa una wild card per correre in questa occasione prima di tornare alle gare del Campionato mondiale che disputa regolarmente.
Il transalpino compie gara solitaria con la sua Bmw, ma Saltarelli, secondo ad oltre 190 km/h di media, è il primo dei piloti italiani e della Ducati: risultato fondamentale perché i 20 punti ottenuti lanciano il ventisettenne del Team Barni in seconda piazza anche nella classifica generale, a quota 53 dietro al solo Ivan Goi, che è a 57.
“Avrei voluto rimanere incollato a Barrier ma non ci sono riuscito. Comunque va bene così specie guardando alla classifica generale del campionato“, commenta il ducatista, che tornerà in pista per la quarta prova della stagione tricolore al Mugello il 23 giugno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!