SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sostegno alle imprese dai candidati a sindaco di Corinaldo

Assemblea dei soci CNA a confronto con Principi e Morganti: tasse, credito, lavoro nero le sfide per il 2012

1.316 Letture
commenti
Matteo Principi candidato sindaco Corinaldo Democratica
Incontro della CNA con le imprese e il candidato a sindaco Matteo Principi

Sabato pomeriggio, 28 aprile, la CNA – in assemblea con oltre 50 imprenditori locali – ha avuto un confronto costruttivo e sereno con i due Candidati a sindaco di Corinaldo, Matteo Principi e Cesare Morganti.

L’associazione ha chiesto attenzione per la salute dei cittadini, per la tutela del territorio e per le imprese locali, invitandoli ad intervenire con forza nel fronteggiare il lavoro irregolare; a sensibilizzare le banche nell’erogazione del credito; a contenere le imposte locali attraverso l’ottimizzazione delle spese dell’apparato comunale e la ricerca di economie di scala con i comuni limitrofi.

La Cna saluta i due Candidati ringraziandoli per aver soddisfatto in entrambi gli incontri le aspettative delle imprese riassunte nella piattaforma sindacale illustrata nell’assemblea di sabato pomeriggio presso la residenza municipale.

Scontato e doveroso il diniego delle imprese netto e perentorio al progetto turbogas e altrettanto deciso l’appello a risolvere quanto prima il problema dei cattivi odori provenienti dall’impianto di compostaggio prospiciente la discarica.

La Cna ha ribadito la necessità di lavorare insieme per scovare e sanzionare le sacche di illegalitàlavorativa e con la stessa enfasi si è soffermata sulla necessità di riservare un occhi di riguardo alle imprese locali nelle attività, nei servizi e negli appalti stabiliti e condotti dall’ente pubblico.

Incontro della CNA con le imprese e il candidato a sindaco Cesare MorgantiSia Morganti, che Principi hanno manifestato la volontà di impegnarsi nel contenere la tassazione locale, imu, addizionali, tarsu e per agevolare tale volontà la Cna ha chiesto di tenere sotto controllo i costi dell’apparato amministrativo e dirigenziale comunale, tentando sinergie e collaborazioni con le amministrazioni confinanti per razionalizzare le spese comuni, liberando risorse da investire nel territorio.

Inoltre per le 780 partite iva del territorio, di cui il quasi il 40% artigiani, i due candidati sono stati invitati a farsi promotori ed interpreti di una politica sana, retta, onesta e responsabile, capace nella fattispecie di interloquire con determinazione e risolutezza con gli altri livelli istituzionali per far valere le ragioni della loro comunità e verso le banche per stimolare l’erogazione del credito alle imprese, agevolando ciò con interventi di sostegno all’avvio di nuove attività, misure già in essere che saranno ulteriormente potenziate.

Infine la Cna ha proposto di siglare un patto con i comuni nel versante marino, montano e pesarese, per condividere ed implementare reciprocamente le potenzialità turistiche dei vari territori, un patrimonio che se promosso in maniera unitaria potrebbe allungare le permanenze ed intercettare meglio i flussi turistici internazionali, con ricadute redditizie per l’intero tessuto economico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura