Area Vasta 2: piano ferie e assunzioni estive in vista per il personale ospedaliero
Il report di un incontro con la Dirigenza diramato da ALI Sanità
Si è tenuto, venerdì 27 aprile a Fabriano, l’incontro tra la RSU e la Direzione dell’Area vasta n.2. L’ordine del giorno è stato completamente sovvertito in quanto la discussione si è incentrata quasi esclusivamente sul Piano Ferie del personale.
1) La Direzione si è impegnata a confrontarsi con l’ASUR al fine di presentare entro la prima metà di maggio l’intero impianto dell’organizzazione dei servizi in periodo estivo. Tale organizzazione è fortemente condizionata dalle decisioni dell’ASUR in quanto sta prendendo forma la possibilità di un pacchetto di alcune centinaia di assunzioni a tempo determinato e per periodi di quattro/sei mesi.
Per quanto riguarda gli Infermieri ed OSS si è convenuto di utilizzare le graduatorie attualmente in essere nell’ex ZT di Jesi e Fabriano al fine di velocizzare i tempi di acquisizione del personale. Tale operazione associata alla riorganizzazione funzionale dei servizi sanitari permetterebbe il soddisfacimento delle esigenze contrattuali (15 giorni di ferie dal 1 giugno al 30 settembre).
Abbiamo fortemente evidenziato la difficoltà a mantenere i turni di lavoro in equilibrio e tra l’altro è una difficoltà abbastanza generalizzata in ambito AV 2, salvo poche eccezioni.
2) Oltre al personale sanitario abbiamo rimarcato la necessità di personale Tecnico – Amministrativo al fine di sanare situazioni di forte disagio al front office e nell’ambito dell’Emergenza Territoriale di Senigallia.
3) Ratificato dalla nuova RSU l’accordo sulla parte variabile del Coordinamento per il personale della ex ZT 4 di Senigallia.
4) Tutti gli accordi attualmente sottoscritti dalle ex Zone Territoriali, qualora presentino solo problemi di metodo e non di merito, saranno ratificati dalla nuova RSU.
dal Segretario ALI Sanità
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!