L’UDC di Ostra Vetere si spacca sull’ultima verifica di Giunta
Una parte degli iscritti si schiera contro le decisioni dei vertici locali
Il riferimento è alla crisi di giunta del marzo scorso, scaturita dal repentino e incomprensibile azzeramento di tutte le deleghe agli assessori da parte del Sindaco, agli articoli di giornale usciti a nome “comitato UDC cittadino” ma in realtà scritti a titolo personale da singoli tesserati senza che il “comitato” ne avesse discusso unitariamente, a quello a firma PD del 6 Aprile scorso, dove si chiedeva all’UDC comunale ed ai suoi iscritti, quale fosse la posizione ufficiale riguardo alla vicenda.
Crediamo sia opportuno precisare e soprattutto affermare con chiarezza, che ad Ostra Vetere non tutti gli iscritti, componenti il Direttivo comunale e la gran parte dei simpatizzanti, sono soddisfatti di come sia stata gestita la crisi di giunta ma, soprattutto, non è piaciuta la soluzione finale che ne è uscita, poiché non ripristina le condizioni preesistenti.
Non si capisce come il Sindaco possa affermare che l’UDC sia all’interno della sua Amministrazione, “come prima più coesa di prima”, quando i fatti invece dimostrano l’esatto contrario.
– in giunta infatti di due assessori UDC ne è rimasto solo uno, con l’esclusione immotivata, a tutt’oggi per noi incomprensibile, dell’assessore Casagrande dopo otto anni ininterrotti di mandato,
– la concomitante uscita del consigliere Nacciarriti che si è dimesso dalla carica, anche lui dopo otto anni,per forti divergenze su alcune scelte politico/finanziarie intraprese in questi ultimi mesi dall’Amministrazione, in particolare l’ennesimo forte innalzamento della TARSU.
Ci chiediamo con quale spirito e con quale peso politico il solo assessore UDC Rotatori possa cercare d’incidere, influenzare e indirizzare le politiche di questa giunta sui temi cari al nostro partito, come il sostegno alle famiglie, ai disoccupati, agli anziani e ai giovani del nostro paese, in questo momento di grave crisi economica sempre più evidente anche nel nostro territorio, dopo che lui stesso affermava, in una sua nota ufficiale, che era venuta meno “una reciproca perdita di qualsiasi rapporto fiduciario oltre ad una personale demotivazione”.
Ribadiamo ancora e con forza che la gran parte del partito aveva più volte espresso il proprio pensiero e notevoli perplessità, avanzando anche soluzioni diverse da quella poi intrapresa dagli stessi nostri esponenti,che così facendo hanno palesato una certa incoerenza dalla quale noi ci dissociamo, segnando così una spaccatura netta tra la base del partito e gli stessi, da sempre poco inclini a rendere partecipate le loro scelte all’interno dell’Amministrazione.
Diciamo infine, agli iscritti ed ai simpatizzanti di Ostra Vetere che hanno sempre sostenuto le nostre posizioni che, per quanto ci riguarda e se ci sarà confermata la possibilità di operare sul nostro territorio, continueremo a lavorare per costruire un gruppo di persone che si riconoscano in quei valori nei quali l’UDC di Casini crede e che, speriamo, ci consentano di guardare al futuro del nostro Paese e del nostro territorio con maggiore fiducia e ottimismo.
Dagli iscritti UDC Ostra Vetere:
Ceccolini Glauco (3475901001)
Nacciarriti Stefano (3290664450)
Titti Marco (3487250600)
P.S.
Nacciarriti ricordati che stati tradendo i cittadini che ti hanno votato nella coalizione che sta governando il paese.
Non mi sembra che ci sia stato un volta faccia o un attacco al potere, ma una presa di coscienza che le condizioni sono cambiate o che forse le promesse fatte dal Sindaco siano state smarrite nel nulla e molti si stanno chiedendo: ha governato solo per i suoi interessi o . . . . ?
Ci vuole coraggio a mettersi in mostra, ce ne fossero di persone così.
Perchè scrive in momento di crisi che non ha più fiducia nel Sindaco e poi rimescola tutto!!!
Mi viene da pensare! forse forse forse forse . . . . . !
ma sai come stanno veramente le cose??? ma quale salto della quaglia!!!ma tu sai che Nacciarriti forse e' l'esempio della coerenza in persona!ma ha cambiato forse partito o e' ancora nell'UDC!!se sta pensando come dici tu alle prossime elezioni lo fa comunque da cittadino libero e non piu' da consigliere o sbaglio??lo sai che gli avevano offerto di tutto anche di fare le scarpe all'Assessore Casagrande ma lui non e' ritornato sulla decisione presa!!!?? vatti a rileggere il verbale dell'ultimo consiglio del 28 marzo scorso e senti come giudica il tuo Sindaco il sig. Nacciarriti...pensa prima di parlare pensa... anzi non parlare che fai piu bella figura!!!! ciao ciao
Bravi, basta con la paura di parlare non siamo sotto regime!
tu puoi legere i verbali dei consigli o hai un passacarte?
Se Naccia fosse rimasto al suo posto, il capo del governo di O.V. in questo momento sarebbe stato sfiducito, invece ce lo dobbiamo tenere altri due anni,tutto qui !!!!! Ce capimo o no ?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!