Tennistavolo: i risultati ufficiali del torneo CSI di Messina, vinto da Senigallia
Una parte degli atleti della squadra di Pettinelli è a Terni, mentre gli altri componenti vincono in Sicilia
Mentre i giovani del Tennistavolo Senigallia sono a Terni per i Campionati Italiani giovanili della Federazione, il CSI ha diramato i risultati ufficiali del Gran Premio Nazionale di Messina che ha visto la nostra città vincere per il terzo anno consecutivo il titolo per società nonostante una agguerritissima concorrenza lombarda e la squadra incompleta.
Infatti alcuni dei migliori junior hanno saltato la trasferta di Messina (ma anche i campionati di Terni) per dedicarsi maggiormente allo studio, a riprova che per i ragazzi di Pettinelli lo sport è importante ma non più di un buon rendimento scolastico.
La vittoria di Messina è venuta per il risultato complessivo della squadra, non soltanto di chi ha meritatamente vinto le singole prove, ma anche dei compagni che con i loro piazzamenti hanno permesso di accumulare punti che alla fine sono risultati altrettanto importanti. Un risultato di squadra insomma che ha premiato l’entusiasmo e la bravura dei giocatori, la dedizione dei dirigenti e l’armonia dell’intero gruppo rinforzato per l’occasione da numerosi genitori che hanno colto l’occasione per visitare anche la splendida Taormina.
Questi i risultati ufficiali e le gare vinte:
Società
1° Senigallia – punti 115
2° Cava dei Tirreni – punti 96
3° Vallecamonica – punti 81
Campioni Italiani CSI
Giovanissimi Individuale: Pongetti Daniele
Giovanissimi Doppio Misto: Pongetti Daniele – Berluti Susanna
Allievi Individuale: Piacente Agostino
Junior Doppio Maschile: Gorini Alec – Matafora Mirko
Under 21 Doppio Maschile: Berluti Federico – Costantini Enea
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!