La senigalliese Rossana Berardi premiata per la ricerca sul tumore polmonare
Prestigioso riconoscimento alla ricercatrice dalla Società Europea di Oncologia Medica
Prestigiosa affermazione della Clinica di Oncologia Medica dell’Università Politecnica delle Marche diretta dal prof. Stefano Cascinu alla Conferenza Europea sul Tumore del Polmone (ELCC), tenutasi a Ginevra nei giorni scorsi.
Tra le novità diagnostiche e terapeutiche discusse, un lavoro sul ruolo della maspina, una proteina che ha un ruolo prognostico nel tumore polmonare non a piccole cellule.
Per questa innovativa ed importante ricerca, alla dott.ssa Rossana Berardi, Ricercatrice Universitaria presso la suddetta Clinica di Oncologia Medica dell’Università Politecnica delle Marche e cittadina senigalliese, è stato assegnato dalla Società Europea di Oncologia Medica (ESMO) un premio destinato ai giovani oncologi più meritevoli.
Soddisfazione è stata espressa dalla dott.ssa Berardi, ideatrice e coordinatrice del progetto di ricerca e già vincitrice in passato di altri 6 premi internazionali assegnati sia dall’ESMO che dall’American Society of Clinical Oncology: “Questo ulteriore riconoscimento a livello europeo dell’attività del nostro gruppo ci incoraggia a proseguire con impegno nella ricerca di cure efficaci contro il cancro e di fattori che ci aiutino a predire la prognosi e la risposta ai trattamenti nei pazienti oncologici“.
da Università Politecnica delle Marche
Reparto di Oncologia
penso che prima di commentare eventi (peraltro di anni fa!) dovrebbe conoscere meglio le situazioni.
Complimenti alla dott.ssa Berardi che è una speranza per tutti noi!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!