Accesso negato ai Rom anche a Senigallia
Allontanate circa 35 roulotte
Dopo essere stati cacciati dal Comune di Pesaro, dopo le proteste lungo l’autostrada A14 con la conseguente chiusura momentanea del casello di Ancona Nord, ora la carovana di zingari è stata bandita anche da Senigallia.
Dopo la vivace protesta dei Rom dei giorni scorsi, le forze dell’ordine sono in preallarme per evitare che la carovana composta da circa 35 roulotte e 150 individui si accampi sul territorio comunale.
Gli interventi eseguiti durante il ponte del 25 aprile dalla polizia municipale, proseguiranno nei prossimi giorni con il monitoraggio dei parcheggi e delle aree della città appetibili per il posizionamento delle roulotte.
Alla base dell’acceso negato ai Rom, le forze dell’ordine hanno giustificato il provvedimento illustrando una correlazione tra la presenza dei nomadi e l’escalation di furti e truffe registrate in città soprattutto ai danni degli anziani.
Anche se la vera delinquenza sta ai vertici della scala sociale, in tutti i campi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!