SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Accesso negato ai Rom anche a Senigallia

Allontanate circa 35 roulotte

13.775 Letture
commenti
Fondiaria Sai Senigallia
Nomadi

Dopo essere stati cacciati dal  Comune di Pesaro, dopo le proteste lungo l’autostrada A14 con la conseguente chiusura momentanea del casello di Ancona Nord, ora la carovana di zingari è stata bandita anche da Senigallia.
Dopo la vivace protesta dei Rom dei giorni scorsi, le forze dell’ordine sono in preallarme per evitare che la carovana composta da circa 35 roulotte e 150 individui  si accampi  sul territorio comunale.

Gli interventi eseguiti durante il ponte del 25 aprile  dalla polizia municipale,  proseguiranno nei prossimi giorni con il monitoraggio dei parcheggi e delle aree della città appetibili per il posizionamento delle roulotte.

Alla base dell’acceso negato ai Rom, le forze dell’ordine hanno giustificato il provvedimento illustrando una correlazione tra la presenza dei nomadi e l’escalation di furti e truffe registrate in città soprattutto ai danni degli anziani.

Commenti
Ci sono 8 commenti
patriciajoan 2012-04-27 13:34:59
Non si puo dare la colpa sempre la colpa ai Rom ed extracomunitarie. In tutte etnie, sono i buoni e cattivi. Poi penso che che tutti hanno diritto di un posto di sostare ogni tanto. Christo insegnava l'amore. Non c'e nessuno chi lo segui??????
Marco 2012-04-27 19:57:21
Finiamola con la solita ipocrisia, i rom sono un problema per l'ordine pubblico.
patriciajoan 2012-04-27 23:12:24
Certo che i Rom sono un problema, Ma i problemi sono li per essere risolti. Poi come si puo dare del ipocrata ad una persona che neanche conosce...........
Mario Angeletti 2012-04-28 09:46:31
Patriciajoan, se senti un forte stimolo solidale, niente e nessuno ti vieta di aiutarli o di ospitarli a casa tua, quello che mi fa incazzare e' che la gente come te pretende che tutti lo facciano anche se contrari e io sono contrario, in Italia siamo ancora in Democrazia anche se non sembra e deve essere rispettata anche la mia idea, se li volete aiutare non state qui a scrivere andate e utilizzate i vostri mezzi, no i soldi sudati degli altri.
gino s. 2012-04-28 10:56:10
portateli a casa tua...
Barbara Manzoni 2012-04-28 11:01:04
non si può sempre porgere l'altra guancia Paticia il male va combattuto per difendere i più deboli e non solo i rom ma tutta la delinquenza va punita non si può sempre ospitare certi individui che ben conosciamo e rimetterci i poveri anziani o persone derubate è storica la cosa ce l'hanno nel sangue la delinquenza ed il furto mio marito stà in polizia e me ne racconta di cose spiacevoli su questi individui bisogna saperle molte cose forse finora non hai mai avuto a che fare personalmente e spero che non l'avrai mai. I buoni fra loro? rarissimi e non starebbero lì con lo zoppo si impara a zoppicare. e ricorda anche un altro detto di Gesù: non dare le perle ai porci.
giamp 2012-04-28 15:41:37
La delinquenza aumenterà sempre di più a causa della crisi,non solo dei Rom, comunque meglio evitare, sempre qualcuno in meno.
Anche se la vera delinquenza sta ai vertici della scala sociale, in tutti i campi.
Marco 2012-04-28 16:43:15
Condivido quanto sopra esposto, se vi questa grande voglia di aiutare soggetti che per stile di vita delinquono, se li prenda a casa sua e se li mantenga !!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura