SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Imu, Tarsu e CIR33: Liverani critica l’operato della gestione Mangialardi

Il 28 aprile la Fiamma Tricolore organizza una raccolta di firme in piazza Roma a Senigallia

1.618 Letture
commenti
Marcello Liverani

A proposito di Mangialardi

Lo sai che il 21 dicembre scorso il Sindaco Mangialardi e la sua maggioranza hanno approvato il bilancio preventivo 2012 prima che il governo dei tecnici decidesse sulle aliquote IMU?

Lo sai che l’IMU, la nuova tassa sulla casa, in parlamento è stata votata da PD-PDL-UDC e FLI?

Lo sai che potresti pagare sull’abitazione dove vivi e risiedi una aliquota dello 0,2% e che usufruendo delle detrazioni previste dalla legge nell’80% dei casi potresti non pagare nulla o quasi nulla?

Lo sai che l’IMU, con le aliquote stabilite dalla Giunta Mangialardi, penalizzerà i cittadini, i piccoli commercianti, gli artigiani, gli albergatori, le attività legate all’agricoltura, le famiglie monoreddito, le giovani coppie che pagano il mutuo e le fasce più deboli della popolazione?

Lo sai che le fondazioni bancarie, nonostante un patrimonio immobiliare inestimabile, non pagheranno neanche un euro in quanto il governo le ha esentate?

Lo sai che a Senigallia la Tarsu, la tassa sui rifiuti, è stata aumentata del 6%, sempre dalla Giunta Mangialardi, e che negli ultimi sei mesi sono mancati i sacchetti dell’organico causando enormi disagi ai cittadini?

Lo sai che la raccolta differenziata a Senigallia, nonostante un Assessore ben pagato e l’appalto ad una ditta privata da parte del CIR33, funziona a singhiozzo e con diversi disagi per i cittadini?

Lo sai che a Senigallia la raccolta differenziata non ha raggiunto il limite del 60% ed al Comune è stata applicata la multa prevista dalla legge e che sicuramente sarà pagata dai cittadini?

Lo sai che questi sono solamente alcuni dei mille problemi non risolti da questo Sindaco e dai vari Assessori?

Se sei stanco di essere tosato come una pecora, esci dal gregge! Il 28 aprile in Piazza Roma, dalle 15.30 alle 19,30, vieni a firmare la petizione per chiedere al Sindaco Maurizio Mangialardi di abbassare l’aliquota dell’IMU al minimo consentito dalla Legge, ossia lo 0,2%. Faremo sentire la tua voce!

Commenti
Ci sono 2 commenti
paolo 2012-04-28 08:56:52
Mi scusi ma la più bassa aliquota non è lo 0,40 % ?
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2012-04-28 13:20:06
No Paolo, è lo 0,2%. E' facolta del Comune decidere, e in Italia ogni Comune ha deciso secondo propri criteri, la media che ne esce fuori è che la maggior parte delle amministrazioni hanno optato per una aliquota dello 0,4 e 0,5, solo due comuni in Italia hanno applicato una aliquota dello 0,2%, sono Polistena e Potenza Picena.
L'aspetto oggi pomeriggio in P.zza Roma per firmare la petizione per chiedere a Mangialardi di mettere anche a Senigallia una aliquota dello 0,2% in modo da far risparmiare, e non poco, i cittadini senigalliesi.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura