Calcio: Vigor Senigallia, pari beffa a Fermo
Vigorini raggiunti al 93' su rigore sul 2-2 dopo essersi trovati sul 2-0 a proprio favore
2-2 amaro per la Vigor Senigallia che nella trentaduesima giornata del campionato di Eccellenza pareggia a Fermo contro la Fermana subendo il pari nel recupero su rigore, per giunta dopo essersi trovata in vantaggio per 2-0 fino a quasi metà del seconda tempo.
Importante comunque la reazione dei ragazzi senigalliesi dopo la prestazione sottotono contro la Cagliese e sesto posto in classifica confermato con in più la soddisfazione dell’esordio del giovane juniores Mattioli, schierato nella ripresa.
Al via, gravi assenze tra i rossoblù, privi di Ruggieri, infortunato, e di Giraldi e Bellucci, squalificati: Clementi porta una panchina con cinque under su sei giocatori oltre al secondo portere Schippa.
La posta in palio è più pesante per la Fermana, che nei primi minuti si getta in avanti senza trovare sbocchi, mentre la Vigor comincia a farsi vedere col sempre vivace Antonioni e si lamenta per un fallo non fischiato al limite dell’area dei 16 metri, apparso evidente, su Simoncelli lanciato a rete (21′ pt).
Ed è proprio il bomber senigalliese, al rientro dopo due settimane di stop per squalifica, a portare la Vigor in vantaggio poco dopo, con un tiro dal limite dell’area di rigore che si insacca tra palo e Cionini (25′ pt).
La squadra di Scarafoni si getta in avanti con rabbia e sfiora il pari con Mariani, sul quale salva Savelli (33′ pt), prima che sia ancora la Vigor a farsi pericolosa col solito Simoncelli che dopo una caduta in area si vede fischiare, però, l’ammonizione per simulazione e non il rigore (37′ pt).
Clementi inserisce Coppa nella ripresa per un Pandolfi acciaccato, ma la Vigor non ne paga le conseguenze, anzi: staffilata di Morganti che dalla distanza infila Cionini sul palo più lontano, per il 2-0 (14′ st).
I canarini però, accorciano quasi subito col neoentrato Bettini che infila di testa da distanza ravvicinata Moscatelli (20′ st).
Il giovane portiere vigorino si salva due volte nella stessa azione sulle offensive gialloblù (24′ st).
La Fermana preme, mentre Clementi deve togliere l’infortunato Pesaresi facendo esordire il giovane Mattioli; poi entra anchre Siena per Simoncelli: la Vigor finisce con una squadra giovanissima, e viene raggiunta proprio in extremis da Mariani, che al 48′ st trasforma un rigore dopo che un attimo prima Coppa aveva salvato sulla linea una conclusione dello stesso gicoatore a portiere battuto.
Tabellino
FERMANA 2:
Cionini, Gagliardi, De Reggi, Del Tongo, Cudini, Brizzi, Piccirillo (5′ st Bettini), D’Angelo, Mangiola, Mariani, Paris.
All. Scarafoni
VIGOR SENIGALLIA 2:
Moscatelli, Zandri, Guerra, Carboni, Savelli, Tombari, Pandolfi (10′ st Coppa), Morganti, Pesaresi (36′ st Mattioli), Simoncelli (44′ st Siena), Antonioni.
All. Clementi
Arbitro: Gualtieri di Asti.
Reti: 25′ pt Simoncelli, 14′ st Morganti, 20′ st Bettini, 48′ st Mariani (rig).
Note: ammoniti Simoncelli, Guerra, Gagliardi, Mariani
Classifica
Maceratese 70
Tolentino 69
Fermana 61
Grottammare 55
Urbania 51
Vigor Senigallia 49
Cagliese 46
Elpidiense Cascinare 45
Biagio Nazzaro Chiaravalle 45
Cingolana 42
Montegranaro 42
Corridonia 41
Monturanese 40
Forsempronese 36
Belvederese 35
Atletico Truentina 31
Fortitudo Fabriano 20
Real Montecchio 2
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!