SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Idv Senigallia, al via raccolta firme per “Giù dal sacco”

Iniziativa contro il finanziamento dei partiti: raccolte finora 100 firme

1.364 Letture
commenti
Belardinelli Auto
Raccolta firme per "Giù dal sacco" dell'Idv

Grandissima partecipazione all'”open day” della raccolta firme Idv per cancellare subito l’attuale legge sul finanziamento dei partiti. In poco meno di un paio di ore, sabato 22 maggio, sono state raccolte un centinaio di firme di senigalliesi che chiedono un segnale di cambiamento cancellando l’assurda legge sui cosiddetti “rimborsi elettorali”.Le adesioni sono state anche bipartisan visto le firme di alcuni esponenti politici. Questo ci rende orgogliosi dato che riteniamo questa raccolta firme molto importante, un crocevia da dove poter ricostruire una politica seria in Italia.

La legge sul finanziamento dei partiti bisogna cambiarla subito, non l’anno del poi, e radicalmente.

Nessuno partito deve più poter dire che i soldi dei cittadini sono suoi e li spende come gli pare.

Nessun partito deve più incamerare milioni e milioni di euro senza rendere conto a nessuno. Ci vogliono tagli drastici e controlli rigorosi da parte di istituti indipendenti.

Ci auguriamo che la politica trovi la forza e il coraggio di fare una buona legge e una riforma radicale, ma sappiamo che questo difficilmente succederà senza la spinta e la partecipazione diretta da parte dei cittadini.

Per questo abbiamo iniziato sabato scorso la raccolta di firme per la legge di iniziativa popolare che cancellerà l’attuale e vergognosa legge sul finanziamento travestito da rimborsi elettorali.

I nostri banchetti sono ovunque.
L’elenco lo potete trovare sul sito dell’Italia dei Valori seguendo questo link: www.italiadeivalori.it/finanziamento

Firmare è la sola garanzia che si faccia davvero una legge seria, scritta non dai partiti in nome del loro interesse ma dai cittadini in nome della sovranità popolare e del bene pubblico.

di Stefano Canti

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno