Senigallia: il 14 maggio si conosceranno le Bandiere Blu 2012
Il riconoscimento viene assegnato alla città dal 1997
Saranno ufficializzati il prossimo 14 maggio i nomi delle località premiate per il 2012 con il riconoscimento della Bandiera Blu.
Assegnata dal 1987, essa viene conferita dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere che soddisfano criteri di qualità relativi alle acque di balneazione e ai servizi offerti.
Senigallia, che riceve la Bandiera Blu ininterrottamente dal 1997, conta di essere confermata anche per il 2012 tra le aventi diritto: “riteniamo di essere in linea con le condizioni richieste – spiega l’Assessore alla città sostenibile Gennaro Campanile – quali la presenza di centri ambientali, un impegno concreto per la raccolta differenziata dei rifiuti, per l’ambiente delle acque marine e il loro ripascimento, per l’aumento dei tratti di pista ciclabile, o la bonifica di alcune aree a rischio per la salute, come quella effettuata nell’area ex Sacelit-Italcementi“.
Nel 2011 le località italiane premiate con la Bandiera Blu furono 233, delle quali 16 marchigiane (oltre a Senigallia, Numana, Ancona Portonovo, Sirolo, Grottammare, San Benedetto del Tronto, Cupra Marittima, Porto San Giorgio, Porto S.Elpidio, Porto Recanati, Civitanova Marche, Potenza Picena – Porto, Gabicce Mare, Fano, Pesaro, Mondolfo – Marotta).
http://www.bandierablu.org/common/criteri.asp?tipo=bb
sotto GESTIONE AMBIENTALE, al punto 18 ho trovato
“Deve essere strettamente osservato il divieto di accesso alla spiaggia di cani e di altri animali domestici “
Per restare in tema di cani in spiaggia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!