Workshop a Senigallia sulla fotografia di Franco Fontana
Sabato 28 aprile la nuova iniziativa del Musinf a Palazzo del Duca
Sabato 28 aprile il corso di fotogiornalismo realizzerà al palazzo del Duca una visita guidata alla mostra di Franco Fontana, che è uno dei fotografi italiani di maggior rilievo internazionale. La mostra, realizzata in concomitanza con il meeting dei circoli Fiaf sta avendo grande successo di pubblico.
Il corso di fotogiornalismo, coordinato da Giorgio Pegoli, approfondirà nell’occasione tecnica e poetica di Fontana, le cui opere figurano in importanti collezioni pubbliche come il Moma Museum of Modern Art, New York; il Museum of Fine Arts, San Francisco; il Museum Ludwig, Colonia, il Musée d’Art Moderne de la Ville de Paris; il Victoria and Albert Museum, Londra; lo Stedelijk Museum, Amsterdam; la Kunsthaus di Zurigo; la Galleria civica d’arte moderna e contemporanea, Torino; il Photographic Museum, Helsinki; il Puskin State Museum of Fine Arts, Mosca; il Museo d’Arte di San Paolo; l’Israel Museum, Gerusalemme, il Metropolitan Museum, Tokyo; la National Gallery di Pechino; l’Australian National Gallery, Melbourne; l’Art Gallery, Sidney.
A Fontana sono stati assegnati importanti riconoscimenti e premi, in Italia e all’estero. Ha collaborato e collabora con riviste e quotidiani come Time-Life, Vogue Usa, Vogue France, Il Venerdì di Repubblica, Panorama, Epoca, Class, Frankfurten Allgemeine, New York Times.
Roberto Cirilli
Delegato Regione Marche della FIAF
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!