Senigallia: altra estate con le navi del Navalmeccanico
Il sindaco Mangialardi conferma: "tranne novità dell'ultim'ora, sgombero dopo la stagione estiva".
Lo sgombero dei cinque pescherecci che da quasi trenta anni occupano l’ex cantiere navalmeccanico in zona porto, avverrà – tranne improbabili novità dell’ultimo momento – dopo l’estate e non prima.
“Difficile possa esserci lo sgombero prima dell’estate che ormai è imminente: quindi, a meno che non vi sia un’improvvisa accelerazione nel mese di maggio, se ne riparlerà alla fine della stagione balneare, anche perché non è pensabile che un’operazione così complessa possa avvenire proprio nei mesi di maggior flusso turistico“, spiega il Sindaco Maurizio Mangialardi, confermando quanto ormai era nell’aria da qualche settimana.
Le imbaracazioni, vendute dall’Agenzia del Demanio all’impresa Lepore, avrebbero dovuto essere sgomberate già nel mese di gennaio, ma, come accaduto più volte in questi ultimi trent’anni, vi sono stati dei ritardi con un rinvio alla primavera a sua volta non rispettato.
L’auspicio è che questa possa essere davvero l’ultima estate con i cinque relitti ad occupare un’area di grande importanza, specie in considerazione del nuovo quartiere che sorgerà nella zona dell’ex Sacelit-Italcementi.
Ora non ci sono solo 5 navi ma anche 5 gru. Il cantiere delle 5 torri è fermo e resterà fermo per tanto tempo speriamo non quanto le 5 navi.
E' tutto fermo, perchè non inagurare anche queste opere ferme, sai quante inagurazioni farebbe in sindaco.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!