SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia FARM presenta “Orti urbani. Tra cultura e coltura”

Incontro il 27 aprile dopo la mostra di Giada Connestari su Detroit

Locandina incontro a Arearte sugli orti urbani

L’Associazione culturale FARM– Arearte aderendo al progetto espositivo, curato da Enrico Gusella, “Glocal” presenta presso i propri spazi, il lavoro della giovane fotografa Giada Connestari. Il suo Detroit – The growing city racconta lo spaccato di una America nuova, che ritrova le sue origini agresti in uno dei luoghi più industrializzati, com’era Detroit, la capitale dell’automobile negli USA.

Nell’ambito della mostra, come nuovo format espositivo dell’Associazione FARM – Arearte si organizza un post evento dedicato ad un tema della mostra.

In questo caso, lo spunto viene dato dal recupero delle aree industriali tramite la realizzazione di orti e sarà proprio questo il filo conduttore della serata dal titoloOrti urbani. Tra cultura e coltura, il recupero delle aree industriali come nuovo sviluppo“.

L’incontro si terrà venerdì 27 aprile 2012 alle ore 18 presso la sede in via Fratelli Bandiera, 34 a Senigallia; orti urbani che stanno diventando consueti anche nelle città e nella stessa Senigallia l’Amministrazione ne sta realizzando alcuni.

Parteciperanno all’iniziativa industriali, imprenditori agricoli, esponenti dell’amministrazione comunale e chi ha scelto l’agricoltura come nuova forma lavorativa.
L’incontro è aperto a tutti coloro che vorranno intervenire.

Commenti
Solo un commento
federico 2012-04-24 15:45:42
ci vuol coraggio a mangiare pomodori, patate, l'insalata, etc cresciuti su di un bel terreno ex-industriale..un pò come se facessimo l'orticello dove c'era la sacelit o l'ex fonderia alla cesanella...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno