Il Rotary Club di Senigallia incontra Club Nautico e Lega Navale
Le due associazioni hanno dato vita al progetto "Sailinsenigallia"
Con la stagione estiva ormai alle porte, il Rotary Club Senigallia ha organizzato un incontro con il Club Nautico e la Lega Navale, due sodalizi culturali e sportivi che rappresentano un patrimonio dell’associazionismo senigalliese sul piano della vela agonistica il primo e della cultura marinara il secondo.Dopo l’introduzione della presidente Gianna Prapotnich, Carlo Palestrini e Marco Veglia, rispettivamente presidenti di Club Nautico e Lega Navale, hanno spiegato perché le due associazioni, ad inizio 2011, hanno scelto di unire le proprie forze per dare vita a un progetto comune a cui è stato dato il nome “Sailinsenigallia“.
Obiettivo dichiarato è far conoscere la città in ambito sportivo e nei risvolti sociali e culturali collegati ad attività veliche e marinare.
Mentre l’attività agonistica può contare su un team composto da atleti di entrambe le associazioni impegnato in competizioni sia nazionali che internazionali, la diffusione di una cultura del mare è sostenuta da iniziative quali “Ti Porto a Scuola” che, coinvolgendo più di sessanta classi di Istituti della zona, mostra ai bambini la ricchezza della realtà portuale di Senigallia.
A conclusione dell’incontro, Palestrini e Veglia hanno ricordato i più importanti appuntamenti velici del 2012 tra i quali la Coppa AICO classe Optimist dal 26 al 29 luglio ed il Meeting Internazionale dell’Adriatico classe Optimist dal 2 al 4 novembre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!