SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ginnastica ritmica: altro grande traguardo per la Polisportiva Senigallia

La società qualifica 17 atlete alle fasi nazionali

3.260 Letture
commenti
Ginnastica ritmica

Domenica 22 Aprile, presso il palazzetto dello sport di S.Benedetto del Tronto, si è svolta la fase regionale del campionato di ginnastica ritmica di Coppa Italia di gpt (ginnastica per tutti), valevole per la qualificazione alla fase nazionale che si terrà dal 22 al 30 Giugno prossimo presso il palafiere di Pesaro.


La Polisportiva Senigallia ha presentato tre squadre, per un totale di 17 ginnaste, tutte qualificate per la successiva fase nazionale.
Risultati positivi si sono ottenuti con le piccole ginnaste appartenenti alla 1° fascia che si sono classificate al terzo posto presentando un esercizio di squadra alla palla e progressioni al corpo libero, cerchio, palla e fune.
Le ginnaste che compongono la squadra della Coppa italia sono:

Abbrugiati Martina, Pesaresi Lucia, Fraboni Caterina, Badiali Doriana, Castresana Francesca Maria e Diambra Agnese.

La squadra della 2° fascia, composta da Vernelli Marta, Massacesi Margherita, Filipponi Camilla, Donati Elisa, Muzi Erica e Cerasa Letizia si sono classificate al quarto posto regionale e la squadra della 3°fascia composta da Fabri Beatrice, Piermarioli Sofia, Tamburini Elena, Calcina Camilla e Gutierrez Alessandra si è classificata al quinto posto regionale.

Contemporaneamente, presso il palazzetto dello sport di Cannara, in provincia di Perugia, si è svolta la fase interregionale del campionato federale agonistico di Serie C.

Le ginnaste senigalliesi Fabri Martina, Casucci Martina, Appolloni Martina e Gualtieri Nicole si sono aggiudicate la qualificazione al campionato italiano che si terrà a Fabriano il 5 e il6 Maggio.

Grandi soddisfazioni per le tecniche Proverbio Ottavia, la coreografa Marinai Daniela e la responsabile di settore Montesi Elena, che vedono ripagati i loro sforzi quotidiani.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura