Senigallia, lo scippatore in bicicletta è una ‘lei’
Identificata e denunciata l'autrice dello scippo avvenuto sabato 21 aprile
La polizia ha scovato e denunciato l’autrice di uno scippo avvenuto e di un altro tentato in bicicletta; a giocare un ruolo cruciale nell’identificazione della ladra la descrizione rilasciata dalla vittima e dai testimoni del furto.
I fatti risalgono a sabato 21 aprile; una giovane stava transitando in via Pisacane quando intorno alle 21.30 uno scippatore in bicicletta le aveva soffiato la borsa. Poco prima un episodio analogo era avvenuto in via Mastai. Ma stavolta ad avere la meglio è stata l’ignara passante che è riuscita a difendere la propria borsa dal ciclista-scippatore.
Sul posto erano intervenute subito le forze dell’ordine che avevano raccolto le testimonianze di entrambe le donne ipotizzando che con ogni probabilità si trattava della medesima persona. Parliamo al maschile, perchè in un primo momento si cercava un uomo, ma poi è arrivato il colpo di scena.
L‘identità dello scippatore è stata stabilita nella mattinata del 23 aprile. Dopo un breve inseguimento il ladro è stato bloccato e con grande sorpresa da parte dei tutori della legge, si è scoperto fosse una ‘lei’.
Si tratta di una senigalliese di 29 anni, R.A. le sue iniziali, già nota alle forze dell’ordine per i suoi precedenti legati al mondo della tossicodipendenza. Ad incastrare la giovane, oltre che la descrizione rilasciata dai testimoni, anche alcuni oggetti di proprietà della vittima rinvenuti nella sua borsa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!