Basket: il Marzocca vince e spera
Il Markab supera 83-68 Assisi. Per i playoff si decide tutto nell'ultima partita
Fa il suo dovere il Markab Marzocca che supera 83-68 Assisi al PalaPanzini e continua a sperare nei play-off in DNC. Ad una gara dalla fine, i marzocchini restano al decimo posto con 28 punti ma a soli due dal settimo e dall’ottavo.
Lo scontro diretto di sabato prossimo in trasferta contro il Val di Ceppo deciderà l’ammissione, o meno, alla post season: con una sconfitta, la formazione senigalliese sarebbe sicuramente out, mentre in caso di successo la posizione finale dipenderebbe anche dai risultati delle dirette concorrenti.
Marzocca potrebbe arrivare a pari punti con il Val di Ceppo (con il quale ci sarebbe il vantaggio negli scontri diretti a patto di spuntarla di almeno tre punti dopo il -2 dell’andata), con l’Umbertide (con il quale la situazione è 1-1 ma c’è il vantaggio nella differenza canestri) e con il Porto Sant’Elpidio (1-1 e parità assoluta nella differenza canestri).
Intanto, contro Assisi, dopo due quarti in equilibrio, la squadra di coach Nobili è scappata nel terzo chiudendo con un rassicurante + 15 nonostante l’assenza di Gattoni, in panchina ma non utilizzato.
Tabellino
MARKAB MARZOCCA 83:
Pasquinelli 8, Ganzetti 15, Quercia 19, Conti 21, Piloni 2;
Gattoni ne, Marcelloni ne, Polidori, Alessandroni 13, Del Cadia 5.
All. Nobili
ASSISI 68:
Meccoli 7, Santucci 11, Romagnoli 14, Passa 11, Bruschi 12;
M. Rossi ne, G. Rossi 7, Caputo 4, Provvidenza 2, Gagliardoni ne.
All. Ceccobelli
Arbitri: Castellan e Patti di Chieti.
Parziali: 21-15 38-40 64-54 83-68.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!