Calcio a 5: storica Audax Senigallia, è ai play-off per la B
I giallorossi centrano l'impresa sorpassando la Torrese nell'ultima giornata di serie C1
Impresa Audax 1970: le condizioni che avrebbero dovuto verificarsi per centrare la qualificazione ai play-off per la serie B si verificano puntualmente nel weekend e la società senigalliese, che da pochi anni ha aperto la sezione calcio a 5 (l’unica, dopo l’addio al calcio a 11 della scorsa estate), centra un traguardo storico.
Chiudendo al quinto posto il suo secondo campionato di serie C1, si qualifica per i play-off per la promozione in serie B nazionale.
Indipendentemente dall’esito della post season, un risultato eccezionale.
Nell’ultima di campionato, i giallorossi, in campo venerdì 20 aprile al Seminario, superano da pronostico 8-2 il fanalino di coda San Severino, già retrocesso, in un match nei primi minuti più difficile del previsto.
Poi, nell’incontro di sabato pomeriggio, la diretta rivale Torrese cade 4-3 a Castorano 4-3 (che così, evita la retrocessione diretta e va i play-out) e viene scavalcata, per la gioia dell’ambiente giallorosso.
La classifica finale di serie C1
Lucrezia 68 (Promossa in serie B)
Juventina 61
Castelbellino 58
Ripatransone 56
Audax 1970 53 (fin qui ai play-off)
Corinaldo 52
Torrese 51
Montegranaro 49
Bocastrum 45
Real Fabriano 37
Montecchio 34 (da qui ai play-out)
Real Fabriano 33
Tre Colli 29
Castorano 27
Futsal Fano 21 (da qui retrocesse in serie D)
San Severino 6
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!