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Eliminate la Torre Nera per risolvere l’Arrocco Roveresco numero SETTANTATRE

Matto del Bianco in tre mosse: quali?

L'Arrocco Roveresco

Una Torre Nera pericolosa, da eliminare per risolvere L’Arrocco Roveresco numero SETTANTATRE, pubblicazione della rubrica settimanale di Senigallia Notizie dedicata al gioco degli scacchi, curata dal Circolo Scacchistico Senigalliese. Ecco a voi, appassionati di scacchi e lettori che vi volete cimentare, il quesito proposto.

Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, aperto ogni sabato dalle 17 alle 19, ci presenta il problema della settimana: “Questa volta il bianco minacciato riesce a rivoltare la situazione difficile in cui si trova. La torre nera in d6 é pericolosa, bisogna eliminarla ma… trovate come e il bianco guadagna un pezzo prezioso.”

Il Bianco dà scacco matto in tre mosse. Buon divertimento, e appuntamento con le prossime pubblicazione de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!

Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.

Di seguito, la soluzione del problema numero SETTANTADUE: ancora un doppio attacco al Bianco.

Circolo Scacchistico Senigalliese
Pubblicato Sabato 21 aprile, 2012 
alle ore 18:30
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