Ladri di nuovo al Duomo di Senigallia, stavolta rubata la bici al Parroco
Rivenduta per 40 euro: i Carabinieri scoprono e denunciano ladro e ricettatore
Dopo una settimana si torna a parlare di furti nell’area del Duomo di Senigallia. Era il 13 aprile quando un pregiudicato senigalliese veniva denunciato per tentato furto aggravato, dopo aver sfondato la porta dell’oratorio della Cattedrale, ora invece in un episodio analogo è stata la bicicletta del parroco a finire nel mirino.
L’episodio è simile al precedente perchè è sempre un tossicodipendente e pregiudicato di Senigallia, B.G. del 1974, che si è reso protagonista dell’azione, rubando nella giornata del 20 aprile la bicicletta di un sacerdote del Duomo, che dopo aver subìto il furto si è rivolto ai Carabinieri per segnalare l’accaduto.
Gli uomini guidati dal Capitano Marinaccio hanno prontamente rintracciato sia il ladro che B.D., commerciante di Senigallia nato nel 1949, al quale il tossicodipente aveva ceduto la refurtiva, del valore di 200 Euro, per una somma di 40 Euro, soldi che forse avrebbe destinato all’acquisto di stupefacenti. All’uomo i militari sono risaliti grazie alla confessione di B.G., che ha fatto il nome del suo acquirente.
Restituita la bicicletta al parroco, legittimo proprietario, i Carabinieri hanno provveduto a denunciare a piede libero B.G. per furto aggravato e B.D. per ricettazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!