SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Raccolta firme della Fiamma Tricolore Senigallia per abbassare le aliquote IMU

Durante il banchetto, dal 28 aprile, si forniranno informazioni ai cittadini

1.478 Letture
commenti
Raccolta firme

Sabato 28 aprile 2012, il Movimento Sociale Fiamma Tricolore sarà presente a Senigallia in Piazza Roma dalle 15.30 alle 19,30, con un banchetto per la petizione con raccolta firme, che verranno poi consegnate direttamente al Sindaco Maurizio Mangialardi, per chiedere di abbassare le aliquote IMU al MINIMO, come la Legge prevede. Visto l’attuale momento di crisi che sta mettendo in seria difficoltà le famiglie, non si capisce perché non si siano attuati i coefficienti MINIMI. Ai comuni era permesso decidere da un minimo ad un massimo, ed ovviamente hanno deciso per il massimo, o quasi!

Durante il banchetto il Segretario e i Militanti del Movimento Sociale Fiamma Tricolore saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno chiedere ed avere maggiori informazioni sulla nuova tassa introdotta dal governo Monti e votata da PDL-PD-UDC e FLI.

Il Segretario e i Militanti informeranno i cittadini anche su un’altra iniziativa che verrà presa nella settimana subito seguente alla raccolta firme e che potrà far meglio capire ai senigalliesi chi veramente stà dalla parte del popolo e chi invece fà solo le chiacchiere!

Commenti
Ci sono 5 commenti
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2012-04-22 12:15:22
Lo sai che il 20 e 21 dicembre scorso il Sindaco Mangialardi e la sua maggioranza hanno approvato il bilancio molto tempo prima che il governo dei tecnici decidesse sulle aliquote IMU??

Lo sai che l'IMU, la nuova tassa sulla casa, in parlamento è stata votata da PD-PDL-UDC e FLI??

Lo sai che potresti pagare sull'abitazione dove vivi e risiedi una aliquota dello 0,2% e che usufruendo delle detrazioni previste dalla legge nell'80% dei casi potresti non pagare nulla o quasi nulla??

Lo sai che l'IMU, con le aliquote stabilite dalla Giunta Mangialardi, penalizzerà i piccoli commercianti, gli artigiani, gli albergatori, le attività legate all'agricoltura, le famiglie monoreddito, le giovani coppie che pagano il mutuo e le fasce più deboli della popolazione??

Lo sai che le fondazioni bancarie, nonostante un patrimonio immobiliare inestimabile, non pagheranno neanche un euro in quanto il governo le ha esentate??

Lo sai che a Senigallia la Tarsu, la tassa sui rifiuti, è stata aumentata del 6%, sempre dalla Giunta Mangialardi, e che negli ultimi sei mesi sono mancati i sacchetti dell'organico causando enormi disagi??

Lo sai che la raccolta differenziata a Senigallia, nonostante un Assessore ben pagato e l'appalto ad una ditta privata da parte del CIR33, funziona a singhiozzo e con diversi disagi per i cittadini??

Lo sai che a Senigallia la raccolta differenziata non ha raggiunto il limite del 60% ed al Comune è stata applicata la multa prevista dalla legge e che sicuramente sarà pagata dai cittadini??

Lo sai che questi sono solamente alcuni dei mille problemi causati da questo Sindaco e dai vari Assessori?

Unisciti a noi: BASTA con questo modo di amministrare; BASTA con questi politici arcaici che nulla vogliono cambiare; BASTA con questo sistema che è fallito e che nessuno oggi più vuole; BASTA con queste Giunte espressione di una politica malsana che nulla fa in favore dei cittadini; BASTA con questa Giunta che, con la scusa della "crisi", ti tassa anche l'aria che respiri!

Se sei stanco di essere tosato come una pecora, esci dal gregge!!!

IL 28 APRILE VIENI A FIRMARE IN PIAZZA ROMA A SENIGALLIA!
Mary C 2012-04-23 10:15:54
Tutte critiche condivisibili, ma lo sa lei che il suo Partito di estrema destra a braccetto con Storace ha sostenuto i governi Berlusconi/Bossi e ha contribuito allo sfacelo del nostro Paese? Lo sa lei che anche il suo Partito , come tutti i partiti, usufruisce dei rimborsi elettorali alla faccia di un Referendum che li abrogava? Lo sa lei che il suo Partito con radici fasciste e xenofobe alimenta discriminazioni che in un Paese Democratico non dovrebbero esistere?
Cordiali saluti.
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2012-04-23 13:26:14
Buongiorno Mary, con piacere Le rispondo perchè c'è qualche piccola inesattezza nelle sue domande...Come prima cosa Le vorrei gentilmente ricordare che il "mio" partito è il Movimento Sociale Fiamma Tricolore. Questo partito non ha MAI, e sottolineo mai, sostenuto il governo Berlusconi e non ha mai fatto alleanze con il partito di Storace (se ne sta parlando ora per le elezioni del prossimo anno). In Parlamento non siamo rappresentati, quindi è difficile sostenere un governo se non si può votare. Questo mi permetto di dirglielo perchè mi sento "accusato" su un qualche cosa che francamente non è avvenuta e non poteva avvenire. Se poi vuole un mio personalissimo parere, Le posso tranquillamente dire che non condivido NULLA di tutta la politica attuale, di chiunque sia e da qualsiasi parte arriva. Mi permetto ancora, con la massima cortesia, di farLe notare che il mio operato si base esclusivamente sul territorio di Senigallia e non oltre. Non alimento nessunissima descriminazione, non sono xenofobo, non uso manganelli o olio di ricino. Sicuramente, e senza nessunissima vergogna, il mio partito riprende qualche punto del famoso ventennio, quali l'ordine, la sicurezza, la sovranità popolare, il rispetto, l'educazione, il sociale, i diritti, i principi...se tutto questo per Lei vuol dire essere xenofobo o fascista, o alimentare le discriminazioni non posso che risponderLe che secondo me sbaglia...
Per quanto riguarda i rimborsi elettori, noi ne siamo completamente contrari, solo che non avendo voce in capitolo, e non mi vergogno a dirlo, mi dice Lei come facciamo? Personalmente, proprio ieri, il sottoscritto si è recato al gazebo dell'IDV per firmare l'ennesimo nuovo referendum CONTRO il finanziamento pubblico dei partiti. Quindi la mia linea è netta e ben definita. Le voglio però ricordare che fin quando non saremo in tantissimi a volerlo, ben poco si farà, perchè come Lei stessa avrà potuto leggere sui giornali, TUTTI i partiti hanno detto che senza soldi finiribbe la politica. E' una grossa bugia mia cara Mary, ma fino a quando non cambieremo veramente le cose così sarà. Come Le dicevo sopra, io agisco nell'ambito del territorio Senigalliese, penso di avere diverse idee in ambito locale per cambiare totalmente il modo di amministrare una città, La invito quindi cortesemente a seguirmi in questo percorso e a giudicarmi: come persona, per quello che dirò e per quello che farò. Non posso rispondere di un passato settantennale, penso che questo Lei lo possa capire. Farò tante altre battaglie oltre a quella che ha letto sopra, se dovesse giudicarle giuste, perchè non seguirmi in un progetto VERAMENTE e TOTALMENTE in favore dei cittadini? Le faccio una domanda secca, immagino che anche Lei dovrà pagare l'IMU come tutti, quindi Le chiedo, è giusto o sbagliato chiedere al Sindaco di metterci l'aliquota minima come previsto dalla legge e come hanno fatto due Comuni in Italia: Polistena e Potenza Picena? Se pensa che tutto questo sia giusto, tralasci il passato che a nulla serva, ma aiuti a costruire un futuro con chi Lei vorrà considerare e giudicare positivamente.
Rimango disponibile per tutti, la mia email è: marcello.liverani@alice.it può scrivermi quando vuole, anche incontrarmi se lo desidera. Io amo il confronto e non mi nascondo dietro frasi ad effetto o dei fili d'erba come invece hanno sempre fatto tutti i politici che ci hanno governato dal 1946 ad oggi.
Cordiali Saluti.
paolo 2012-04-23 22:32:39
Liverani risposta perfetta ed anche io non ho mai fatto parte di nessun schieramento ma simpatizzo per una politica forte e giusta (forte per chi fa il furbo e giusta per chi è onesto). Per quanto riguarda il finanziamento ai partiti quì non si è capito una cosa: i partiti dovevano prendere un rimborso elettorale pari a 0,5 euro ad elettore mentre gli sono (si sono) presi ben 10 euro ad elettore (fonti media nazionali). Pertanto io dico SI ai rimborsi elettorali in maniera tale che chi vuole presentarsi con idee che la gente premierà venga rimborsato delle esatte spese sostenute. Togliere completamente il rimborso vuol dire che solo chi ha i soldi potrà prevaricare sugli altri. Ragazzi questi partiti si sono presi 9,5 euro in più di quello che gli spettava e poi ci credo che 25 milioni di euro a Rutelli gli sono sfuggiti...figurati quanti ne hanno in cassa.Non è possibile e quindi li devono restituire ed i conti si fanno presto a farli. Tornando invece all'IMU Lei Marcello si è dimenticato di dire che, a differenza del vecchio ICI, per le seconde case, aree edificabili, laboratori artigianali, negozi, uffici ed aziende cat D1 lo Stato pretende lo 0,38% che tradotto in cifre va dal 35% con aliquote alte fino al 45% per le aliquote basse. Quindi il Comune di fronte al cittadino è un "ladro" ma in realtà gran parte va allo stato e quindi gli rimane meno. Se poi il cittadino non paga peggio mi sento perchè lo Stato già si è preso comunque la sua parte spettante. Pertanto Sig. Marcello le Amministrazioni a mio avviso devono cercare di ottimizzare al massimo le spese, con l'aiuto dei cittadini, a partire dalla raccolta differenziata che è un bel macigno e peggio verrà fatto questo i conti devono tornare e per farli tornare si spera che serva, almeno per la prima casa, l'aliquota più bassa.
Concludo dicendo a Mary che lo sfacelo non lo ha fatto solo Berlusconi e company ma tutta la classe politica che ha governato facendo "contenti" i cittadini ai tempi di vacche grasse per avere la riconferma del voto ma aggiungendo debiti su debiti sulle nostre teste. Se vuoi accontentare tuo figlio e far si che ti voglia bene cerchi di soddisfare le sue richieste magari facendo debiti (a sua insaputa) poi arrivi che vi trovate entrambe scontenti per eccesso di debiti; io invece qualche volta dico NO a mio figlio e lo faccio ragionare su questo...risultato continua a volermi bene e crescere responsabile e soprattutto dare valore al denaro. E' una strada più difficile e dura al momento ma porta a risultati eccezionali. Il politico doveva fare così, governare non per i consensi ma per il Paese, alla lunga paga.
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2012-04-24 00:20:27
Caro Paolo, sono pienamente d'accordo su tutto quanto da Lei scritto ed esposto in maniera chiara e perfetta. Per quanto riguarda i rimborsi elettorali, purtroppo, si sono presi molto ma molto di più di quanto invece gli spettava? Perchè questo? Non lo so onestamente, posso solo immaginare che essendo tutto il sistema politico ampiamente corrotto, e quando dico tutto intendo l'intero arco costituzionale, abbiano trovato il modo per gabbarci e non farci sapere nulla. E' chiaro che davanti a questi fatti io personalmente dico NO ai rimborsi, ma è anche chiaro che se fossero dati in maniera onesta senza coglionarci, allora anche io sono per il SI proprio per gli stessi motivi da Lei scritti, ossia che se lasciamo fare la politica solo a chi ha i soldi, allora sarebbe veramente una cosa anti democratica. Il mio partito, che "sfortunatamente" ha deciso di imbarcarmi, è piccolino e ha ricevuto solamente 400mila euro di rimborsi, io non ho questo un solo centesimo e tutto quello che sto facendo, articoli, comunicati, volantinaggio, gazebo, fotocopie e altro, è interamente a mio carico!
D'accordissimo anche sul fatto che lo sfascio è opera di tutti, dal 1946 ad oggi, nessuno escluso, ognuno ha fatto la sua parte, chiunque abbia governato ha sfasciato, ma anche chi non ha governato ne ha, perchè non ha impedito nulla, sapeva benissimo di tutti gli inganni e truffe, ma è stato zitto per convenienza! Non ho problema a dirle queste cose, perchè dopo 31 anni di lavoro alla Camera dei Deputati, so cose che nessuno sa! Io le dico chiaramente, mentre altri fanno invece la parte dei puri. Sulla questione dell'IMU che mi sottolinea Le rispondo che ha ragione, in un precedente articolo il mio amico Riccardo De Amicis spiegava molto bene questi passaggi da Lei elencati, ma proprio in virtù del fatto che una parte va al comune e una parte allo stato, e visto che fino a metà novembre nessuno sapeva di questa nuova tassa e considerato quindi che nei bilanci dei comuni non erano previste ulteriori entrate, perchè non mettere le aliquote minime???? Almeno sulla prima casa si sarebbe dovuto fare. La prima casa è un diritto! La maggior parte degli italiani ci pagano un mutuo...ossia pagano per un beme non loro, perchè fino alla scadenza del mutuo, la casa è delle banche!!! E allora le chiedo...secondo Lei è giusto che si paghi una tassa, L'IMU, per un bene di proprietà della banca? Io pago il mutuo, io pago la tassa, ma la casa non è mia!!! E no, questa è una indecenza!!!
Purtroppo nessun politico governa per il paese ma solo per i consensi, ed è per questo che dovremmo avere tutti quanti noi la forza di mandarli a casa il prossimo anno! Incominciamo intanto a farci sentire a livello locale chiedendo a chi ci amministra in maniera furbesca di cambiare regime, non rimaniamo rintanati nel nostro guscio, gridiamo il nostro dissenso, ma facciamolo veramente senza se e senza ma!!!
Cordiali saluti Paolo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura