Corinaldo: le iniziative per la Festa della Liberazione
Il programma del 25 aprile
Il 67° Anniversario della Liberazione verrà festeggiato mercoledì 25 aprile con il seguente programma: ore 10.30 – raduno davanti al Palazzo Municipale; ore 11.00 – deposizione di corone in memoria dei Caduti; ore 11.30 – Allocuzioni commemorative e consegna della Borsa di Studio “Arnaldo Ciani”, presso la Civica Residenza.
Per l’occasione l’amministrazione comunale ha fatto affiggere un manifesto per rivordare che il 25 aprile rappresenta una data fondamentale per il nostro Paese, finalmente libero dal giogo nazi-fascita della Seconda guerra Mondiale, grazie all’impegno strenuo e condiviso di forze militari e civili, di diversi estrazione sociale e credo politico.
Per ricordare che gli errori del passato non abbiano a ripetersi.
La Civica Amministrazione di Corinaldo e le Associazioni Combattentistiche e Partigiane intendono pertanto celebrare e riconfermare con rinnovata energia, la universalità dei valori della democrazia, della pace, dell’accoglienza, della tolleranza e del confronto democratico, nel ricordo sempre vivo e grato del sacrificio dei civili, dei militari e dei partigiani caduti e dispersi.
L’amministrazione invita la cittadinanza ad intervenire e ad esporre il Tricolore.
Presterà servizio il complesso bandistico “Città di Corinaldo”, diretto dal maestro Alessandra Battestini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!