Beppe Grillo attacca tutti e cresce nei sondaggi
Gli ultimi dati danno il comico, che va giù duro contro la politica, all'8%
Ancora Beppe Grillo a far discutere. Nel corso della trasmissione Piazza Pulita, il comico ha espresso il proprio parere favorevole al non pagare il debito pubblico (o almeno una parte di esso), che pesa come un macigno sull’economia (e sulla società) italiana, e all’uscire dall’euro.
Grillo ha ribadito – attaccando il sistema politico italiano – che non si dovrebbe sanare un debito con i sacrifici di cittadini che quel debito non hanno contribuito a generare.
Intanto, il comico genovese, è dato in crescita nei sondaggi: c’è chi lo vede addirittura vicino all’8%, un dato che lo porrebbe alle spalle solo di Pd e Pdl.
Propongo che per 1 anno , a partire da questo momento la gente che sta seduta in Parlamento / Camera /palazzo Chiggi non percepisca affatto la retribuzione relativa a quell'incarico/ sedia/ funzione ricoperta e questo dovrebbe essere fatto per decreto, immediatamente, così come sono state immediate le misure per il popolo.
Questo servirebbe a mio modo di vedere, a 2 cose , fondamentalmente: 1) a ridare smalto ad una politica nella quale nessuno oggi crede più e a far capire alla gente che il politico sta facendo politica, non per suo tornaconto personale, ma perchè ci crede veramente e non solo a chiacchoiere.... in quello che dice, è insomma credibile, perchè non ci guadagna nulla (per vivere la classe politica attuale non ha bisogno di sedersi in Parlamento, infatti hanno quasi tutti un 2 o 3 lavoro, bene vivano con quello e faccian politica gratis e subito almeno per 1 anno)
2) con i loro mancati stipendi mettano o inizino a mettere le pezze al debito pubblico (solo dopo una operazione simile si potrebbe andare a chiedere alla gente uno sforzo sostenibile sempre in proporzione alla propria capacità reddituale)
Io non sono nessuno, ma la mia mi sembra una buona idea.
E’ la proposta migliore, è puro buon senso: l’euro sta uccidendo l’Europa. Il Giappone ha il 230% di debito pubblico in rapporto al PIL eppure il rendimento dei titoli di stato nipponici è al 1%. MOTIVO: il Giappone dispone della sua MONETA SOVRANA cioè lo yen. Questo non vale per i paesi dell’area euro i quali sono solo UTENTI DELL’EURO e dunque non dispongono della capacità di rilasciare tale valuta. Di conseguenza, mentre i paesi dell’eurozona hanno un rapporto debito/PIL decisamente minore di quello giapponese essi soffrono per gli alti tassi di interesse richiesti dal mercato per l’acquisto del loro debito. Riacquisire la sovranità monetaria è la salvezza dell’Italia e dei cittadini italiani. Bravo Grillo, così hai conquistato il mio voto, finalmente qualcuno che pone con forza e chiarezza questo esiziale problema.
Per ulteriori informazioni:
http://www.youtube.com/watch?v=_uJMJwgB6ZQ
http://www.youtube.com/user/DemocraziaMMT
http://www.youtube.com/watch?v=kPoTnoZRNHY
http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_Monetaria_Moderna
http://it.wikipedia.org/wiki/Tax_backed_bond
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!