A Castel Colonna l’XI edizione di “Frattula in Festa”
Il 25 aprile grossa partecipazione di espositori agricoli e artigianali
Tutto pronto per l’XI edizione di “Frattula in Festa”, che avrà luogo come al solito nel centro storico del caratteristico comune di Castel Colonna. La festa, o meglio la vetrina delle tipicità artigianali ed agricole della zona di Frattula, si svolgerà il 25 aprile 2012 dalle ore 14 fino a sera.A darne notizia i rispettivi presidenti Marco Giardini per “Terre di Frattula” e Mirco Minucci per la Pro Castel Colonna. Entusiasta il Sindaco di Castel Colonna, Massimo Lorenzetti, che si appresta ad ospitare l’atteso evento, non solo per l’adesione di tutti i cinque Comuni dell’areale ma anche per la partecipazione di numerosi espositori dell’agricoltura tipica e dell’artigianato artistico.
Il programma prevede:
Alle ore 14 apertura della vetrina delle tipicità locali, con possibilità di acquisto. Per quanto riguarda le produzioni enogastronomiche, tutte provenienti dalle Terre di Frattula, troviamo la pasta, le farine e il pane, la visciola e il vino dop e biologico, l’olio extra vergine di oliva, il miele e le marmellate, l’elisir Erba Lilla, lillacioc e i dolcetti al lilla, il formaggio pecorino, le fragole e gli asparagi, la porchetta, la lonza e soprattutto il Salame di Frattula.
Alle ore 15 apertura del chiosco di gastronomia con le specialità di Frattula: stuzzicherie pomeridiane e cena a base di particolarità enogastronomiche del luogo;
Ore 16 spettacolo del Gruppo Sbandieratori “Araba fenice” di Corinaldo;
Ore 17 animazione per le vie del centro a cura del gruppo artisti di strada Cirkolistico;
Ore 17,30 alive di Gabriele Carboni e Pamela Conditi, chitarra e voci.
Nell’ambito della festa sarà possibile visitare la mostra dello scultore Leandro Memè e del fotografo Ivo Serra, nonché il laboratorio ed l’esposizione dei lavori eseguiti dai bambini della scuola d’infanzia di Castel Colonna “Il piccolo principe”.
Come al solito lo spazio della festa vedrà la partecipazione dei maestri della ceramica e degli artigiani del ferro e del legno, come pure la folta rappresentanza delle hobbiste del ricamo e di altre opere di rara fattura di Ripe (Paese dei Mestieri).
Per informazioni:
www.terredifrattula.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!