Senigallia, Lorenzo Cicconi Massi parla di Mario Giacomelli alla LUAS
Chiusura del corso di fotografia il 20 aprile
Chiusura venerdì 20 aprile anche per il corso della Libera Università per Adulti di Senigallia su “Storia e tecnica della fotografia”. Diretto e guidato in qualità di responsabile dal prof. Carlo Emanuele Bugatti, Direttore del Museo d’Arte Moderna e della Fotografia di Senigallia, il corso – introdotto per la prima volta in questo anno accademico – aveva per titolo “La fotografia tra documentazione ed arte” e si è snodato attraverso una serie di incontri con fotografi e studiosi del linguaggio fotografico, approfondendo in particolare i percorsi dei protagonisti della fotografia d’arte a Senigallia nel secondo Novecento.
L‘appuntamento di venerdì si svolgerà come di consueto dalle ore 16,30 alle 18,30 presso la sala conferenze della biblioteca comunale “Antonelliana” e avrà per relatore il concittadino Lorenzo Cicconi Massi, fotografo dell’Agenzia “Contrasto” di Milano, che condurrà i presenti all’esplorazione della figura di Mario Giacomelli, considerato “l’uomo nuovo della fotografia italiana“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!