Dopo Pasqua la Pallacanestro Senigallia cerca di mantenere il quarto posto
Tutto l'organico in continuo allenamento per lottare in vista dei play-off
La Pallacanestro Senigallia continua ad allenarsi incessantemente, con l’obiettivo di mantenere il quarto posto in classifica, a pochissime giornate dal termine della stagione regolare. Piazzarsi dopo Ferrara, Corno di Rosazzo e Rimini permetterebbe ai biancorossi un approccio ottimale alla post season, risultato eccellente se si pensa al traumatico avvio di stagione ( 0-4) della compagine di coach Paolo Regini.
Nelle ultime giornate, i biancorossi hanno dovuto far fronte a molti infortuni che hanno dimezzato le rotazioni della squadra, nonostante ciò la Pallacanestro Senigallia ha trovato le risorse necessarie per affrontare nel miglior modo possibile lo sprint finale, vincendo 4 gare consecutive.
In queste settimane di pausa, dovute alle festività pasquali e al turno di riposo, Facenda e compagni hanno disputato alcune amichevoli per non perdere il ritmo di gara e per consentire agli infortunati un lento e graduale ambientamento in campo.
“Dopo un periodo infernale possiamo finalmente tirare il fiato – ha dichiarato in settimana Giovanni Penserini – Il gruppo è sereno, queste due settimane sono fondamentali per recuperare gli infortunati e permettere a coloro che hanno fatto gli straordinari di ricaricare le batterie.”
Elia Monticelli sembra essersi lasciato alle spalle i guai al menisco e non è escluso che già dal prossimo match possa scendere in campo, anche se solo per pochi minuti.
Capitan Pierantoni, invece, sta completando il programma di recupero con lo staff tecnico dopo la botta al ginocchio rimediata nella sfida di Villafranca.
Tutto l’ambiente spera di completare l’organico in queste settimane per riuscire a mantenere la preziosa posizione in classifica prima della battaglia play-off.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!