Serate naturalistiche sul patrimonio ambientale di Senigallia
Rassegna "Davanti ai nostri occhi" al Gratis Club, inizio il 19 aprile
In considerazione delle tante richieste pervenute, lo Studio Naturalistico Diatomea e l’Associazione ARCA hanno deciso di organizzare, sempre con il patrocinio del Comune di Senigallia, un quarto incontro della rassegna intitolata “Davanti ai nostri occhi“. Questa breve sequenza di serate naturalistiche si è tenuta, come molti ricorderanno, negli scorsi mesi di gennaio e febbraio con l’obiettivo di far conoscere ai senigalliesi le bellezze naturalistiche che abbiamo intorno a noi e che pure molti concittadini non conoscono.
Il nuovo appuntamento è stato organizzato per le ore 21 di giovedì 19 aprile presso i locali del Gratis Club di Senigallia, dove saranno proiettate immagini di scorci di natura presenti in città.
Il tema del quarto incontro è infatti l’ambiente urbano e come gli animali si siano adattati a vivere in questo habitat. Trattare il patrimonio naturalistico della città sarà un modo per condurre i presenti alla scoperta di una parte della Natura che caratterizza i luoghi dove viviamo ogni giorno.
Non mancheranno delle curiosità: in pochi, anche tra gli addetti ai lavori, si aspettavano una così ricca biodiversità anche in ambito urbano e durante la serata saranno spiegati gli adattamenti degli animali alla città ma anche i problemi che questa causa alla natura.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!