Occupazione abusiva del suolo pubblico: multa per l’Arvultùra
Allestito un palco senza aver richiesto il permesso
Multata l’associazione Arvultùra per l’allestimento di un palcoscenico all’esterno della loro nuova sede senza che gli fosse stato rilasciato il permesso e per non aver versato all’ufficio tributi il relativo canone di occupazione.
La polizia municipale, effettuando un sopralluogo nella sede di via Abbagnano ha contestato la violazione e ha multato l’associazione. Oltre che di un atto dovuto (in caso di un qualsiasi incidente la responsabilità sarebbe ricaduta interamente sul comune) il verbale rilasciato dalle forze dell’ordine ha anche una valenza simbolica.
In più di un’occasione l’amministrazione comunale di Senigallia, soprattutto durante l’occupazione della ex casa del custode in viale IV Novembre dei mesi scorsi, era stata accusata di tutelare azioni al di fuori delle regole dei membri dell’Arvultura: con la notifica questa contravvenzione il comune implicitamente vorrebbe ribadire il concetto che le regole devono essere uguali per tutti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!